DreamWorksTv, il nuovo canale per bambini in streaming in arrivo

La prossima estate parte DreamWorks Tv, un nuovo canale per bambini su Youtube.

La DreamWorks non è nuova alla produzione di programmi tv e lo fa dal 1996. Ora però i creatori delle saghe cinematografiche di Shrek, Madagascar e Dragon Trainer lanciano un nuovo canale per bambini in streaming, DreamWorksTV, sul quale presenterà cartoni animati e programmi in live action originali oltre a serie animate vintage.

dreamworksTv
Tra i responsabili dell'iniziativa, Brian Robbins, fondatore di AwesomenessTV un network di canali youtube che la DreamWorks ha acquisito lo scorso anno, e Birk Rawlings, precedentemente in forze presso Nickelodeon, che sarà a capo del nuovo canale. Ma non è finita. Anche Marjorie Cohn, Mark Taylor e Peter Gal passeranno da Nickelodeon a DreamWorksTv.

Lo studio di animazione targato DreamWorks investirà in video e materiale online più aggressivi rispetto ad altri studi di animazione. Staremo a vedere se le nuove produzioni saranno di qualità e se riusciranno a differenziarsi dalle produzioni targate Nickelodeon (ad una prima occhiata ai nuovi cartoon per la maggior parte con animazione Flash non sembrerebbe...). Ma sarà interessante seguire l'enorme quantità di produzioni vintage. E poi, in un periodo in cui youtube sembra proporsi come reale alternativa ai grandi network televisivi, bisogna provare ad andare in questa direzione.

Per i retro toons si attingerà direttamente nella library delle produzioni classiche (DreamWorks Classics prima conosciuta come Classic Media) che includono He-Man, Rocky & Bullwinkle, Roger Ramjet e Casper. Subito sotto trovate un altro trailer in cui vengono annunciati i "vecchi" cartoons.

[Via CartoonBrew]

  • shares
  • Mail