Analisi Auditel – Si può fare! fra Il tempo del coraggio e dell’amore e Crozza nel paese delle meraviglie

La prima emissione dello spettacolo di varietà Si può fare! è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 2 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la seconda puntata dell’originale televisivo Il tempo del coraggio e dell’amore.

Analisi Auditel – Si può fare! fra Il tempo del coraggio e dell’amore e Crozza nel paese delle meraviglie

La seconda rete della Rai ha trasmesso il talk show Virus, il contagio delle idee, mentre Rai3 ha passato il programma Sfide, i nostri avversari amatissimi. Italia1 ha trasmesso la settima puntata del varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 la nona puntata dello spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è di poco sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu della prima puntata del nuovo spettacolo di varietà di Rai1 Si può fare, curva questa che scorre a cavallo della linea del 20% di share, mentre la curva arancione della fiction di Canale5 Il tempo del coraggio e dell’amore si ferma sulla linea del 15% di share, mentre la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie si ferma sulla linea del 10%, calante. Quarta è la curva azzurra di Italia1 con il varietà Colorado.

Il buon esordio di Si può fare su Rai1 è sottolineato anche dal decollo della curva di Rai1 in seconda serata, portandosi fin oltre la linea del 25% di share, varietà questo che mantiene intatti i suoi 5 milioni di telespettatori di media fino al termine del programma. Picco in valori assoluti della serata alle ore 21:47 con 6.065.000 telespettatori ed il 21,29% di share, su una platea totale in quel momento di 28.495.000 telespettatori, durante l'esibizione di Federica Nargi. Resto della seconda serata con la curve di Colorado e Quarto grado che si alzando fin verso la corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: