Home Notizie Buongiorno Alice, Riccardo Cresci diventa Sir Richard (o Corazzon?). Dal meteo ai siparietti in esterna

Buongiorno Alice, Riccardo Cresci diventa Sir Richard (o Corazzon?). Dal meteo ai siparietti in esterna

Buongiorno Alice è il nuovo programma del mattino di Alice, con la rassegna stampa itinerante di Riccardo Cresci, oggi Sir Richard

pubblicato 2 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:57

Vero Tv è morta, ma Alice (canale 221 DTT) ha deciso di seguirne le orme (trashone?) inventandosi un appuntamento quotidiano in diretta (con i tempi di crisi, solo reggere un live quotidiano dev’essere un’impresa). Anche se Buongiorno Cielo con Paola Saluzzi era durato una sola stagione, da lunedì 7 aprile c’è Buongiorno Alice, il contenitore mattutino live con cui l’ex canale Sitcom vuole riposizionarsi aggressivamente sul mercato.

Alla conduzione in studio troviamo la giornalista Valeria Ciardello reduce da Juventus Channel, che interagisce con ospite e spettatori via social. In collegamento con lei Peppe Marici, giornalista e conduttore televisivo, noto in rete per i suoi #videoselfie che realizza stavolta in esclusiva per Buongiorno Alice.

Ma la vera novità, quella più clamorosa, è un’altra: la rassegna stampa itinerante di un altro reduce quale Riccardo Cresci. L’ex conduttore di SkyMeteo24 ha deciso di riproporsi in video come Sir Richard, che con un cappottino inglese e un’aria molto cordiale conduce la prima rassegna stampa itinerante dalle più belle piazze romane.

Ovviamente, all’occorrenza, dà anche le previsioni (la sua fissazione), oltre al santo del giorno e a gossip più leggeri. Il tutto punta su un’interazione molto goliardica con la conduttrice, che ricorda i vecchi siparietti tra Corazzon e la D’Urso (quando il primo volle emanciparsi dalle previsioni facendo l’inviato sul campo).

Insomma, dopo l’Edicola Fiore c’è l’Edicola di Sir Richard. Della serie, ci sono più edicolanti che lettori in questo Paese? In ogni caso un plauso va a Cresci e a Buongiorno Alice, quantomeno perché ci stanno provando.