Home Notizie Stasera in tv, 3 maggio 2014: finale di Tim Cup, Ghost, Ulisse, I Dieci Comandamenti

Stasera in tv, 3 maggio 2014: finale di Tim Cup, Ghost, Ulisse, I Dieci Comandamenti

Serata senza talent, ma con molti film ‘d’antan’: da I Dieci Comandamenti (residuo pasquale) all’intramontabile Ghost.

pubblicato 2 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:57

Logo Rai1 Su RaiUno finale di Coppa Italia-Tim Cup, Fiorentina-Napoli. A seguire il film 8:28(Ger, 2009) di Christian Alvart di Nadeshda Brennicke, Mehdi Nebbou. Ma veniamo al prime time.

Coppa Italia – All’Olimpico di Roma la sfida che vale la coppa che i viola hanno già sollevato sei volte, mentre i partenopei quattro.

Logo Rai2 Su RaiDue la quarta stagione di Castle, seguita da una in prima tv e una in replica di Elementary. Ma veniamo al prime time.

Castle
Una nuova musa? (S04E21)  La tensione tra Castle e Beckett aumenta sempre di più e Castle si ritrova a indagare su un caso con il detective Ethan Slaughter.
Elementary
In bilico (S02E09) Il cadavere di Samantha Wabash viene ritrovato su un ponte.
L’uomo dei palloncini (S01E03) Holmes e Watson stanno lavorando su un vecchio caso che riguarda un serial killer noto come ‘L’uomo dei Palloncini’.

Logo Rai3 Su RaiTre quarto appuntamento con la nuova serie di Ulisse – Il piacere della scoperta. In seconda serata Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

Come vivere più a lungo – Alberto Angela propone uno straordinario viaggio alla ricerca degli ingredienti della ricetta per vivere più a lungo e in salute.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Ghost (USA, 1990) di Jerry Zucker, con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Richie Rich – Il più ricco del mondo (USA, 1994) di Donald Petrie, con Macaulay Culkin, Edward Herrmann. In seconda serata il film Il segreto del mio successo (USA, 1987) di Herbert Ross, con Michael J. Fox, Helen Slater, Richard Jordan. Veniamo al prime time.

Richie è il  figlio dodicenne di un ricchissimo multimiliardario che lo copre di regali e vizi. Ma è solo nella grande reggia paterna e con poche possibilità di trovare amici. Solo il fedele precettore Cadbury capisce i suoi problemi.

Logo Rete4 Su Rete 4 la fiction I Dieci Comandamenti – Prima parte (USA, 1956) di Cecil Blount De Mille, con Judith Anderson. In seconda serata Carnera – The Walking Mountain (Ita, 2008) di Renzo Martinelli, con Andrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham, Kasia Smutniak. Ma veniamo al prime time.

La vita di Mosè (XIII sec. a.C.), nato in Egitto da una donna della tribù di Levi. Come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo.

La7 logo Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.

Maigret in vacanza (S01E18) La moglie di Maigret viene ricoverata di appendicite durante una vacanza.
Maigret ha paura (S01E19)  Julien Chabot, amico di lunga data di Maigret diventato giudice istruttore, chiede aiuto al commissario dopo che la sua cittadina viene sconvolta da tre omicidi.

New Logo Mtv Su MTV in replica la prima puntata di Generation Cryo: Fratelli per caso; a seguire Punk’d e due puntate di Ridiculousness: Veri American Idiots.

 Breeanna ha 17 anni e una vita davvero poco ordinaria. Ha due mamme e da sempre sa di essere stata concepita in provetta. Il grande desiderio di Bree è quello di ritrovare tutti i suoi 15 fratelli.

Cielo logo Su Cielo il film Diavolo in corpo (Ita, 1985) di Marco Bellocchio, con Federico Pitzalis, Anita Laurenzi.

Giulia (ha avuto il padre assassinato dalle Brigate Rosse ed è innamorata di un ‘pentito’. Non paga di questa contorta situazione si lascia travolgere dalla morbosa passione per uno studente.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer.

Unghia di gatto (S02E11) Melinda vive un’esperienza molto strana. Nonostante faccia molto freddo, lei all’improvviso si trova catapultata in un ambiente caldo e umido come una giungla.
Il diritto di andarsene (S02E12) Melinda è tormentata da uno spirito che invece di cercare di mettersi in contatto con lei, le manda visioni spaventose e inquietanti.

RAI 5 Su Rai 5 lo spettacolo Lo sponda dell’utopia. A seguire Progetti di danza su Maggio Danza. In seconda serata David Letterman Show.

Salvataggio – Terzo e ultimo capitolo della trilogia di Tom Stoppard. Un affresco di 35 anni di storia russa con protagonisti l’anarchico Bakunin, il rivoluzionario filosofo Herzen, il critico letterario Belinskij.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Dalla Puglia con furore” il film Il commissario Lo Gatto (Ita, 1986) di Dino Risi, con Lino Banfi. A seguire La ripetente fa l’occhietto al preside (Ita, 1980) di Michele Massimo Tarantini, con Anna Maria Rizzoli, Lino Banfi. Ma veniamo al prime time.

In Vaticano viene commesso un delitto ed è chiamato ad indagare il commissario Lo Gatto. Deciso a scoprire la verità, il commissario non si ferma davanti a niente e nessuno e arriva addirittura ad interrogare il Papa.

La5 Logo Su La 5 va in onda il film Rendez-vous a Parigi (Fra, 2007) di Williams Crepin, con Bernard Yerles, Adriana Karembeu, Nicolas Gabion.

François, semplice vivaista che lavora in uno dei più bei quartieri di Parigi, si imbatte per caso nell’affascinante e sofisticata Adriana, giunta in città per organizzare una sfilata di moda per beneficenza.

Italia 2 Su Italia 2 il film Magnitudo 10.5 (USA, 2004) di John Lafia, con Leanne Adachi, Michael Adamthwaite.

Un violentissimo terremoto di magnitudo 10.5 della Scala Richter colpisce la costa occidentale degli Stati Uniti e del Canada. Una vasta parte della fascia litoranea precipita nell’Oceano e la situazione peggiora minuto dopo minuto in seguito al rischio altissimo di una seconda scossa d’assestamento, che potrebbe scatenare uno tsunami.

Mediaset Extra Mediaset Extra si replica Il peccato e la vergogna 2, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. In seconda serata la replica di Quarto Grado.

Mentre a Bologna Nito, sotto le mentite spoglie del sopravvissuto ai campi Davide Disegni, seduce Elsa Pinker e le offre il suo aiuto per uccidere Balsamo, a Roma, Carmen fa di tutto per salvare villa Fontamara dalle grinfie delle banche, dandosi alla borsa nera.

Real Time Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy.  E a seguire in prima tv la seconda stagione di Vite al limite, di cui vediamo la sinossi.

La storia di Paula – Paula ha avuto una vita dura e, pesando oltre 270 chili, ha costruito un muro attorno a sé per tenere lontano le persone.