Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Juventus-Benfica fra Un Medico in Famiglia 9 e Servizio pubblico

Analisi Auditel – Juventus-Benfica fra Un Medico in Famiglia 9 e Servizio pubblico

La fiction Un Medico in famiglia 9 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 30 aprile 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta del match dell’ex Coppa Uefa Juventus-Benfica.

di Hit
pubblicato 2 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:07

Sulla seconda rete Rai è andato in onda il cult movie Top Gun, mentre Rai3 ha passato il programma musicale Concerto Primo maggio. Italia1 ha trasmesso il programma Wild Oltrenatura, mentre Rete4 ha diffuso il film Poliziotto Superpiù e La7 Servizio Pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte bassa al 16% e chiude al 19% di share. Peggio fa la curva nera del Tg La7 che scorre di poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta in sovrapposizione dalla curva arancione di Striscina la notizina (partita 5 minuti prima) rispetto alla curva blu di Affari tuoi, che poi in solitaria vola fin verso il 25% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del match dell’ex Coppa Uefa (meno fortunato rispetto alla memorabile vittoria contro il Bilbao, nella doppia finale del torneo del 1977, foto in apertura con l’indimenticabile Gaetano Scirea in primo piano) fra la Juventus ed il Benfica. Curva questa che scorre nei pressi della linea del 25% di share, con picco al 32% durante i minuti di recupero. Segue al secondo posto la curva blu della spremutissima fiction di Rai1 Un Medico in famiglia che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, salendo poi al 24% a partita di calcio terminata.

Tutte le altre curve si assembrano nei pressi della linea del 5% di share, con quella di Servizio pubblico che affiora di pochissimo sulle altre. Seconda serata con la curva di Servizio pubblico che si alza fin verso la linea del 10%, con la linea blu di Porta a porta che scorre sulla soglia del 10%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi