Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 9 nona puntata del 1 maggio 2014: riassunto e foto

Un medico in famiglia 9 nona puntata del 1 maggio 2014: riassunto e foto

Marco e Maria si chiariscono; Veronica va a vivere a casa Martini, ma Lorenzo sembra ormai più interessato a Sara che alla ex moglie.

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:59


Un medico in famiglia 9, nona puntata del 1 maggio

Episodio 9×17 – Il peccato dell’Eden

Marco (Giorgio Marchesi) è ancora in crisi per la situazione che si è venuta a creare con Fiamma (Lavinia Longhi) e non si rende conto di essere finito in una trappola. L’uomo, però, si guarda bene dal raccontare a Maria (Margot Sikabonyi) il guaio in cui si è cacciato fino a quando è però costretto a rivelare tutto: Fiamma infatti fa in modo di far consegnare a casa Martini il completo che il giornalista indossava la sera della cena all’hotel Eden, scatenando i sospetti di Maria.

Sarà proprio la dottoressa Martini, insieme ad Ave (Emanuela Grimalda), a smascherare Marco ma anche a mettere alle strette Fiamma, che è costretta a rivelare di essersi inventata tutto: tra lei e l’uomo non è accaduto proprio nulla e lui quella notte, da ubriaco, non ha fatto altro che ripetere quanto amasse la moglie.

A quel punto marito e moglie fanno la pace e il peggio è scongiurato.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

Intanto, Veronica (Claudia Vismara) chiude definitivamente la sua storia con Fabio (Jgor Barbazza) e si trasferisce a vivere temporaneamente a casa Martini, anche se non tutti gradiscono la sua presenza. Ave e Enrica (Milena Vukotic) ad esempio, credono che una minestra riscaldata non abbia futuro, mentre nonno Libero non ama i pranzi e le cene vegane che la donna cerca di propinare a tutta la famiglia.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

Veronica, inoltre, non perde occasione per punzecchiare Sara (Valentina Corti), mentre Lorenzo (Flavio Parenti) sembra sempre più attratto dalla giovane. Tommy (Riccardo Alemanni), dal canto suo, non sembra affatto felice del ritorno di fiamma dei genitori, sapendo che tra loro in passato sono sempre state liti furibonde.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

Bobò (Gabriele Paolino) prende una cotta per una ragazza più grande di lui ed è nonno Libero a consolarlo di fronte alle prime difficoltà.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

Episodio 9×18 – I fuggitivi

Giada (Denise Tantucci) viene a sapere che la famiglia del suo fratellino Daniel si trasferirà presto a Udine, per motivi di lavoro. Lei potrà raggiungerlo durante le feste e in un primo momento la ragazzina sembra prendere bene la cosa. In realtà, ripensandoci, capisce di non volersi separare da lui e decide, insieme a Tommy, di rapirlo e portarlo via.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

I due ragazzini prendono quindi la macchina di Enrica, visto che Tommy anche se senza patente sa guidare, e fuggono verso l’Umbria. Maria e Marco, scoperta la cosa, cercano insieme a Lorenzo e Veronica di trovare i ragazzi senza dire nulla alla mamma adottiva di Daniel, che li crede invece al cinema.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

L’idea della fuga, in realtà, viene proprio da Tommy, deluso dalla situazione dei genitori, che sono alla ricerca di una nuova casa in cui trasferirsi. Il ragazzo, infatti, vorrebbe restare a casa Martini, dove ha trovato una certa serenità.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

La fuga di Tommy e Giada dura poco: Maria, Marco, Veronica e Lorenzo li trovano e li riportano indietro, senza che la mamma adottiva di Daniel si accorga di nulla, grazie anche all’opera di nonno Libero, Enrica e Sara.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

Quest’ultima, intanto, riceve da Stefano (Michele Venitucci) una proposta inaspettata: andare a vivere con lui. La ragazza prende tempo per pensarci, ma pensa ancora chiaramente a Lorenzo. Quest’ultimo, intanto, inizia a rendersi conto che con Veronica i problemi sono sempre gli stessi e che forse tornare insieme non è stata la decisione giusta.
Un medico in famiglia 9 - foto nona puntata

Un medico in famiglia 9 – foto nona puntata

Un medico in famiglia