Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2014

L’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio di ieri, mercoledì 30 aprile 2014.

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2014

Ed il pomeriggio partì, anche nella giornata di ieri, con la curva verde dei Tg Regionali (perché non spostarli su Rai1?) al comando subito sotto la linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Canale5, frenata dai notiziari locali, scorre sulla linea del 15%, per poi alzarsi fin verso il 20% con Centovetrine, il 24% con Uomini e Donne (curva calante) ed il 30% con Il Segreto (un viaggio di Gubitosi in Spagna, sullo stile di quello britannico di Reazione a catena si imporrebbe, altro che game show).

Parlando di Rai1, ecco la curva blu che parte dal 4% per poi arrivare al 14% con Verdetto finale, fino alla faticosa risalita con Italia in diretta prima e Vita in diretta poi, fra il 15 ed il 19% di share. La curva rossa di Detto fatto su Rai2 si posiziona fra il 5 ed il 10% di share, mentre quella arancione di Pomeriggio 5 ha il solito calo fin verso il 24% prima e 17% poi.

La curva blu di Vita in diretta, dopo uno scossone al 19% durante il dibattito su Elena Ceste, scende sulla linea del 15%, sotto la curva del varietà di Canale5. La sfida del preserale è vinta sempre dalla curva blu dell’Eredità su Rai1 che vola dal 15 fin verso il 25% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro su Canale5 scorre fra il 14 ed il 17% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail