Home Mediaset Infinity Ironside, su Premium Crime il remake della serie tv degli anni Settanta

Ironside, su Premium Crime il remake della serie tv degli anni Settanta

Su Premium Crime di Mediaset Premium Ironside, la serie tv remake di un telefilm degli anni Settanta con protagonista un detective sulla sedia a rotelle dopo essere stato colpito da un proiettile, ma che non smette di lavorare e di mettere in pratica le proprie capacità

pubblicato 1 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:01

Remake di una serie di successo negli anni Settanta, “Ironside”, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, ha provato ad ottenere lo stesso successo della serie originale, ma non ha avuto gli ascolti sperati dalla Nbc, che ha cancellato la serie tv.

La serie, come detto, è remake dello show andato in onda dal 1967 al 1975 sulla Nbc e con protagonista Raymond Burr. “Ironside” racconte le vicende di Robert Ironside (Blair Underwood), intelligente ed affascinante detective che, dopo aver ricevuto un colpo di pistola, è costretto su una sedia a rotelle.

Ironside non vuole lasciare il suo lavoro e, nonostante le difficoltà che la sua condizione incontri di fronte ai numerosi casi su cui deve lavorare, resta un detective brillante e capace di arrivare alla soluzione dei casi aiutato dalla sua squadra. I criminali, vedendolo, credono di avere a che fare con un poliziotto di cui potersi liberare senza problemi, ma si ricredono quando il protagonista inizia a lavorare.

Ad aiutarlo nelle indagini ci sono Virgil (Pablo Schreiber), che deve dividersi tra il lavoro e la famiglia; Gary Stanton (Brent Sexton), ex partner del protagonista; Holly (Spencer Grammer), poliziotta che ama il rischio e la cui famiglia nasconde un segreto e Teddy (Neal Bledsoe), proveniente da una famiglia benestante. Il capitano Ed Rollins (Kenneth Choi) spesso si scontra con le decisioni del protagonista, ma è consapevole delle sue capacità.

“Ironside” non raggiunge la stessa popolarità della serie originale, ma ottiene le stesse critiche per quanto riguarda il protagonista, interpretato in entrambe le serie da un attore che nella realtà non si trova sulla sedia a rotelle. Una polemica che non è servita ad aumentare gli spettatori: dai 6,8 milioni della premiere, “Ironside” è sceso fin sotto i quattro milioni di telespettatori, e la Nbc ha deciso di cancellare la serie dopo nove episodi.


Ironside

Ironside
Ironside
Ironside
Ironside
Ironside
Ironside
Ironside
Ironside
Ironside
Ironside

Mediaset Infinity