• Tv

Le sigle di Mai dire… /2

Continua la nuova rubrichetta sulle sigle di Mai dire… e anche stavolta il video che vi proporrò riguarderà Mai dire gol (come la maggior parte di quelli che pubblicherò, d’altra parte). La sigla di oggi è un “must” che in quegli anni ha spopolato, Amico Uligano, brano di Elio e le storie tese[…]

Continua la nuova rubrichetta sulle sigle di Mai dire… e anche stavolta il video che vi proporrò riguarderà Mai dire gol (come la maggior parte di quelli che pubblicherò, d’altra parte).
La sigla di oggi è un “must” che in quegli anni ha spopolato, Amico Uligano, brano di Elio e le storie tese utilizzato come tema d’apertura per l’edizione 92/93 della trasmissione. “Un brano scomodo”, come l’hanno definito simpaticamente gli EeLST, “un’indagine accurata fra le motivazioni che spin­gono un giovane a dare colpi di spranga ad un altro giovane che indossa una sciarpa diversa”.
Nel video – purtroppo di scarsa qualità, ma non ho trovato di meglio -, oltre ai componenti del gruppo, vediamo “l’incursione” di un personaggio singolare, Eritreo Cazzulati, il simpatico vecchietto nato dalla penna di Enzo Lunari.

I Video di TvBlog