• Tv

Alessandro Di Pietro torna il 12 maggio su Alice con Occhio al prodotto (dopo l’esilio Rai)

Dopo la chiusura di Occhio alla spesa, Alessandro Di Pietro torna alle 9.30 su Alice (canale 221 DTT) con Occhio al prodotto

Cambiando leggermente i titoli delle trasmissioni, i contenuti non cambiano. Alessandro Di Pietro tornerà a condurre un programma di servizio sui consumi. Da Occhio alla spesa su RaiUno il conduttore passa a Occhio al prodotto, dal 12 maggio alle 9.30 su Alice.

Ad anticiparlo via Twitter è l’editore del gruppo Lt Multimedia Valter La Tona, dando così alla notizia una base di ufficialità. Di Pietro sarà trainato dall’appuntamento quotidiano con Buongiorno Alice, partito il 7 aprile come primo esperimento live dell’ex Gruppo Sitcom e in onda tutte le mattine alle 7.30.

Ricordiamo che Alice è passata dall’inizio del 2014 al digitale terrestre (canale 221 DTT), motivo per cui lo stesso canale ha subito un riposizionamento editoriale.

alessandro-di-pietro
Per Di Pietro lo sbarco su una rete tematica è un vero e proprio riscatto, dopo il suo discusso licenziamento dalla tv di stato. Il conduttore è stato allontanato dalla Rai nel 2013 per pubblicità occulta, dopo aver ricevuto una sanzione dall’AGCOM. Da allora il suo programma fu subito chiuso e il conduttore accusò male il colpo, riportando un malore.

Ora i suoi fan potranno rivederlo in video in Occhio al prodotto. Chissà che, in tempi di countdown verso l’Expo2015, anche questa trasmissione non ne dia ampio spazio, istituzionale e promozionale.