Un giorno per me, su Real Time Carla Gozzi coccola donne ‘che non devono chiedere mai’

Al via un nuovo programma per Carla Gozzi che esaudisce i sogni di sei donne, tra hair stylist e vita quotidiana.

Serata Carla Gozzi per Real Time, che dedica la prima serata del mercoledì alla regina del fashion in tv, in tutte le sue forme: a Dire, Fare, Baciare Italia e all’intramontabile Ma come ti vesti?! si aggiunge da stasera Un Giorno per Me – Missione Giovinezza, in onda per sei mercoledì alle 21.10.

Si tratta di un branded content, un format ‘sponsorizzato’ da Pantene: protagonisti, quindi, i capelli e le sei donne che ogni settimana passeranno per le mani dell’hair-stylist Enrico Mariotti. Inevitabile che un po’ tutto finisca per ruotare intorno al momento ‘parrucco’, occasione per dare una rinfrescata al proprio look e per concedersi un momento di relax dalla quotidianità delle protagoniste.

Sulla carta, dunque, sembra che si voglia ricreare un momento ‘comune’ a molte donne, quello della ‘coccola’ dal parrucchiere per le comuni mortali o ‘hair stylist’ per le più trendy. Sembra non si tradisca neanche lo ‘stile Gozzi’: a lei il compito di farci conoscere le sei protagoniste, raccontate della loro impegnata quotidianità, tra lavoro e famiglia, senza mai perdere di vista la propria femminilità. E già questo le rende per me delle eroine.

Ciascuna di loro ha un piccolo sogno nel cassetto, un desiderio che la Gozzi contribuisce ad esaudire a fine puntata (che in tutto dura mezz’ora). Un desiderio che si aggiunge ai suoi proverbiali consigli di stile. E già riceverne di personalizzati, per alcune è un piccolo desiderio da esaudire.

Il succo è capire come è stato effettivamente costruito il programma, che evoca atmosfere à la Come si cambia, ma nello stesso tempo punta alla gratificazione della protagonista di puntata, che diviene testimonial del marchio ed è chiamata a suscitare quel pizzico di invidia nel target necessario per creare un bisogno. Lo scopriremo solo guardandolo. Ma non è difficile immaginare che il valore aggiunto sia la Gozzi. Il rischio di uno stucchevole promo, però, è alto in questi casi. Lo vedremo però stasera, su Real Time, alle 21.10.