Analisi Auditel – La Tempesta fra Grande Fratello 13 e Report

Il film per la televisione La Tempesta è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 28 aprile 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la nona emissione del programma di varietà Grande Fratello 13.

di Hit

Rai2 ha passato il telefilm Rex e Rai3 ha mandato in onda il programma di inchieste giornalistiche introdotte in studio da Milena Gabanelli Report. Italia1 ha trasmesso il film documentario Senna, mentre Rete4 ha diffuso il talk show giornalistico Quinta colonna e La7 l’omologo Piazza Pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte al 18 e chiude in crescita al 21% di share. La curva nera del Tg La7 si piazza a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Sfida dell’access time ieri insolita con l’Anteprima su Rai1 del nuovo varietà condotto da Carlo Conti Si può fare, contro la consolidata Striscia la notizia. Ottimo risultato per il nuovo varietà di Rai1 che con la sua linea blu, scorre al comando nei pressi della linea del 20% in crescita al 22% a fine emissione.

La curva arancione di Striscia la notizia si posiziona sotto, toccando il 24% a fine puntata, in solitaria. Ottima quindi l’idea di lanciare Si può fare in access, per dar modo al pubblico di conoscere i concorrenti ed il meccanismo del programma, così da non “sprecare” la prima puntata. Idea questa confortata ora anche dal risultato auditel. Prime time con la vittoria della fiction di Rai1 La Tempesta, con la curva blu che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, fin verso il 24% di fine puntata.

La curva arancione del varietà di Canale5 Grande Fratello 13 scorre al secondo posto a cavallo della linea del 15% di share, con il pregio di portarsi tutto o quasi il suo pubblico in seconda serata, quando arriva fin verso il 33% di share a mezzanotte inoltrata. Terza posizione in prima serata per le curve di Rai3 e di Rai2 con Report e Rex, che scorrono fra il 5 ed il 10% di share, mentre in seconda serata è la curva blu di Porta a porta a raccogliere più briciole, scorrendo sulla linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →