Home Notizie Il game show “In famiglia” che Rai1 vorrebbe mettere nel pomeriggio (Anteprima TvBlog)

Il game show “In famiglia” che Rai1 vorrebbe mettere nel pomeriggio (Anteprima TvBlog)

Altri dettagli sul nuovo pomeriggio del primo canale della Rai

di Hit
pubblicato 29 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:07

Mentre Tiberio Timperi ha iniziato a registrare presso gli studi del Centro Produzione Rai di Napoli le ultime puntate di Verdetto finale, a viale Mazzini si ragiona su quello che sarà il “nuovo” pomeriggio del primo canale della televisione pubblica. Come sappiamo fra le 14 e le 15, nel prossimo autunno, andrà in onda, anzi secondo le ultime notizie, dovrebbe andare in onda lo spin-off della Prova del Cuoco, che mutuando il titolo usato da Pronto Raffaella negli anni ’80, potrebbe chiamarsi “L’ultima ricetta” (nel programma di Raffaella, la parte di trasmissione che andava in onda dopo il Tg1 delle 13:30 si intitolava “L’ultima telefonata”).

Al termine di questa trasmissione Rai1 sarebbe intenzionata a mettere un game show, scelta questa che noi riteniamo piuttosto rischiosa. In attesa di sapere quali saranno i risultati dell’ultimo mese, versione Timperi, di Verdetto finale, si starebbe pensando di inserire, a mo di panino, fra L’ultima ricetta della Prova del Cuoco e Vita in diretta, alla cui conduzione ci dovrebbe essere Marco Liorni, con la partecipazione di Cristina Parodi, un gioco a premi.

TvBlog ha indagato su quale potrebbe essere uno dei formati in lizza per questa ipotesi e secondo quanto apprendiamo, fra gli altri, si starebbe pensando ad un game “familiare”, che sarebbe prodotto dalla Fremantle. L’idea di partenza su cui si sta ragionando partirebbe da un vecchio gioco a premi andato in onda su Canale5 negli anni ’80. Ci riferiamo a quel “Tuttinfamiglia” condotto prima da Claudio Lippi e poi da Lino Toffolo. In breve, in quella trasmissione gareggiavano due famiglie, impegnate a superare varie prove per vincere il montepremi.

Si passava dal gioco dei “Nomi celebri”, al “Gioco del Tris”, fino al “Gioco della piramide”. Per questo slot dunque Rai1 pensa ad un programma a giochi, molto familiare, per cercare di catturare quanto più pubblico possibile, da sottrarre alla telenovela campione di ascolti di Canale5 “Il Segreto” e che potrebbe essere condotto da Massimiliano Ossini. Voi, cari lettori di TvBlog, che ne pensate? Vedreste bene nel pomeriggio di Rai1 un game show per contrastare Il Segreto ?