Stasera in tv, 29 aprile 2014: Una buona stagione, Made in Sud, Ballarò, Il Testimone

Il palinsesto ritrova la sua normalità, tra la politica su Rai 3 e la fiction di Rai 1.

Logo Rai1Su RaiUno la quinta puntata di Una buona stagione, con Ottavia Piccolo. In seconda serata Porta a Porta, con Bruno Vespa che ospita Matteo Renzi. Ma veniamo al prime time.

Nonostante Emma si sia rassegnata a vendere, Andrea non è affatto d’accordo e, grazie all’aiuto di Marianne, trova il macchinario per depurare il vino. Lavinia, intanto, torna a casa.

Logo Rai2Su RaiDue ottava puntata di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. A seguire 2Next – Economia e futuro. Ma veniamo alla prima serata.

Torna l’affiatata squadra di comici in scena all’Auditorium Rai di Napoli. Ospiti Ale & Franz.

Logo Rai3 Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire Blob. Ma veniamo al prime time.

Ospiti il candidato dei Verdi europei alla presidenza della commissione UE José Bové, il segretario generale della CEI monsignor Nunzio Galantino, il ministro della salute Beatrice Lorenzin del NCD, Pina Picierno della segreteria nazionale del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, la leader di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni, la scrittrice Rosetta Loy, il vicedirettore di Banca Akros Gianluca Verzelli, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini.

Logo Canale5Su Canale 5 il film in prima tv Buona Giornata (Ita, 2012) di Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono, Lino Banfi. In seconda serata Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.

La cronaca di una giornata, in Italia. Una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Nel film ci si sposta da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie ‘etnie’ italiche.

Logo Italia1Su Italia 1 una puntata in prima tv di Arrow, una di The Tomorrow People e una di Nikita. Quindi Speciale Champions League. Ma veniamo alle serie.

Arrow
Suicide Squad (S02E16) Amanda Waller recluta Diggle per la Suicide Squad. Rimane sconvolto quando scopre i membri della squadra a cui e’ stato assegnato.
The Tomorrow People
Primula rossa (S01E16) L’Ultra vuole catturare Mallory, una mutante che si comporta da supereroina, salvando le persone in pericolo.
Nikita
La terrorista (S03E03) Ryan informa Nikita che un’agente sotto copertura è stata arrestata e che bisogna organizzare un piano per salvarla.

Logo Rete4Su Rete 4 il film The American (USA, 2010) di Anton Corbijn, con George Clooney, Bruce Altman. In seconda serata il film Payback – La rivincita di Porter (USA, 1998) di Brian Helgeland, con Mel Gibson, Maria Bello. Ma veniamo al prime time.

 Jack è un killer privo di scrupoli. Il suo committente di origine russa gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi. Un giorno però, chiamandolo da un telefono pubblico, si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare.

La7 logoSu La7 il film Nel centro del mirino (USA, 1993) di Wolfgang Petersen, con Rene Russo, Clint Eastwood, John Malkovich. A seguire due puntate della seconda stagione di Sex & the City, quindi Tg La7 Night Desk.

Frank Horrigan era una delle guardie del corpo di Kennedy quando fu colpito a Dallas. Per quasi trent’anni si è portato dietro un pesante senso di colpa: se la pallottola avesse colpito lui, il presidente si sarebbe salvato.

New Logo MtvSu MTV una puntata in prima tv della sesta stagione de Il Testimone, con Pif e una in replica della quinta. A seguire in prima tv Ex on the Beach. Ma veniamo alla prima serata.

Il Diavolo Veste Pile (seconda parte) La settimana della moda di Milano con i suoi vezzi ed eccentricità. Pif esplora il mondo della moda dietro le passerelle tra stilisti, consulenti d’immagine e modelle.

Cielo logo Su Cielo altre due puntate della quarta stagione di MasterChef Usa, con Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot.

La quarta stagione del cooking talent che ha tra i concorrenti un italiano.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Streets of Blood (USA, 2012) di Charles Winkler, con Val Kilmer, 50 Cent, Sharon Stone.

Sei mesi dopo aver perso il compagno durante l’uragano Katrina, Devereaux e il nuovo collega Johnson si ritrovano invischiati in una rete di corruzione e traffico di stupefacenti che coinvolge altri poliziotti del dipartimento cittadino.

RAI 5Su Rai 5 il film Risorse umane (GB/Fra, 1999) di Laurent Cantet, con Jalil Lespert, Jean-Claude Vallod.

Un neolaureato visita, nel quadro di uno stage, la fabbrica dove lavora suo padre (Vallod, che è un vero operaio senza lavoro) da trentacinque anni. Si scontrano due età e due culture.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film Tombstone (USA, 1993) di George Pan Cosmatos, con Kurt Russell, Val Kilmer.

Wyatt Earp, sceriffo dalla chiara fama ritiratosi dall’esercizio della legge, decide di trasferirsi nella piccola cittadina in via di sviluppo di Tombstone, assieme ai due fratelli. Proprio a Tombstone Wyatt incontra il suo migliore amico, ex dentista affetto da tubercolosi che vive da pistolero.

La5 LogoSu La 5 il film Amiche per sempre (USA, 1995) di Lesli Linka Glatter, con Cast: Demi Moore, Melanie Griffith, Christina Ricci. A seguire Uomini e donne.

 L’infanzia di quattro amiche del cuore e la loro ultima estate passata assieme, per poi prendere strade diverse e ricontrarsi 25 anni dopo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Selvaggi (Ita, 1995) di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Monica Scattini. Quindi due puntate della serie The Transporter. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di turisti italiani in vacanza ai Caraibi rimane a terra su un’isola deserta a seguito di un atterraggio di emergenza del loro piccolo aereo da turismo.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra la replica del Grande Fratello 13.

In replica la puntata del lunedì della 13a edizione del reality di Canale 5.

Real Time Su Real Time due puntate in replica della sesta stagione de Il Boss delle torte e in prima tv la quinta stagione di Fuori Menù, di cui vediamo la sinossi.

Con l’aiuto di Roberto Ruspoli e Sebastiano Rovida, un gruppo di appassionati di cucina tenta di realizzare il proprio sogno: gestire un ristorante.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →