I Dalton: gli antagonisti di Lucky Luke tornano su K2

Su K2 arriva la seconda stagione de I Dalton, il cartoon sui quattro banditi che cercano di fuggire di prigione nei modi più esilaranti ed impensabili. Nell’attesa vi segnalo un episodio del cartoon del 1984 in cui i fratelli sono alle prese con Lucky Luke.

Se avete seguito la prima stagione della serie animata I Dalton, gradirete sapere che dal 12 maggio, dal lunedì a venerdì alle ore 20.20 su K2 arriva la seconda stagione. Il cartoon coprodotto da Xilam e Dargaud Media a partire dal 2009, ha come protagonisti i quattro fratelli stanchi di passare le giornate in cella, che cercano in tutti i modi di guadagnarsi la libertà.

Gli irresistibili fratelli Dalton formano una banda di criminali combinaguai: ogni tentativo di evasione dal carcere diventa un momento di grande divertimento e allegria, dati i continui fallimenti ai quali vanno incontro. I quattro col “pigiamino” a righe gialle e nere, si assomigliano parecchio, magri con capelli corti e baffetti, ma hanno altezza e carattere differenti. Ce la mettono tutta per arrivare allo scopo ma la fortuna non sta mai dalla loro parte.

Gli episodi di 7 minuti ciascuno raccontano di Joe, Jack, William e Averell Dalton, quattro buoni a nulla nati con i fumetti dedicati a Luke Lucky. I personaggi sono antagonisti del cowboy solitario e vengono sempre sconfitti.

Per ricordare la banda vi segnalo una chicca: la seconda serie tv dedicata a Lucky Luke prodotta nel 1984 scritta e sceneggiata dal fumettista belga Maurice De Bevere conosciuto con lo pseudonimo di Morris, e prodotta da William Hanna e Joseph Barbera. Nel terzo episodio intitolato L’évasion des Dalton del cartoon, si narra dell’evasione dei quattro fratelli banditi, antagonisti del pistolero più veloce del West, Lucky Luke. Il cowboy darà loro del filo da torcere…

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →