Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 14 luglio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 14 luglio 2007

Il film storico La Principessa Sissi prevale di pochissimo sulla replica de La Sai l’ultimissima. Seguono Jurassic Park, Notte Mediterranea, Maigret e l’affare Picpus e infine Gaia. Access a Soliti Ignoti, in seconda serata stabili gli ascolti per Boston Legal e molto buono l’ascolto di Surface dopo l’esordio della scorsa settimana.Non a caso ogni tanto

di share
15 Luglio 2007 08:44

La principessa Sissi Il film storico La Principessa Sissi prevale di pochissimo sulla replica de La Sai l’ultimissima. Seguono Jurassic Park, Notte Mediterranea, Maigret e l’affare Picpus e infine Gaia. Access a Soliti Ignoti, in seconda serata stabili gli ascolti per Boston Legal e molto buono l’ascolto di Surface dopo l’esordio della scorsa settimana.

Non a caso ogni tanto viene riproposto, non a caso insieme a Pretty Woman è uno dei film più trasmessi dalla tv pubblica; anche ieri La Principessa Sissi, la prima pellicola di un ciclo di tre che verrà riproposto ogni sabato, prevale in valori assoluti sull’ottimo ascolto della replica de La Sai l’ultimissima. In share invece vince il varietà di Canale 5.
Sicuramente la tipologia di pubblico avrà aiutato il film, più adatto agli anziani che non ai giovani che nei weekend di luglio non stanno in maggioranza certo a seguire la tv, ma il risultato di oltre tre milioni sia per Romy Schneider sia per Pippo Franco e le sue barzellette deve far riflettere su cosa desiderino vedere i telespettatori rimasti in casa nelle calde serate estive.
Ottiene un altrettanto buon risultato il film diretto da Steven Spielberg, Jurassic Park, al suo ennesimo passaggio su Italia 1 che prevale sullo speciale comico-musicale Notte Mediterranea condotto da Monica Leofreddi e Gabriele Cirilli con la partecipazione di parecchi comici ex Zelig ed ex Colorado.
Ascolto sulla scia degli altri sabato sera anche per Gaia il pianeta che vive e leggero calo per i film del commissario Maigret in prima visione televisiva su Rete 4.
Access prime time ancora a Soliti Ignoti che distacca Cultura Moderna, causa conclusione posticipata (al sabato va in onda prima lo Sport dopo il TG1) e in seconda serata stabile l’ascolto per la serie Boston Legal su Rete 4 a poco meno di settecentomila telespettatori. SI conferma il successo per Surface, che nel secondo episodio supera il 17% di share.
Nel daytime consueto eccellente ascolto per le prove della MotoGP con la pole di Stoner e ottimo risultato anche per il Tour de France su Raitre.

I dati: