Amici 2014: Renzi ospite nella puntata extra?

Torna l'ipotesi di ospitata al talent show per il Premier

7 MAGGIO - Torna in campo l'ipotesi di ospitata di Matteo Renzi ad Amici 13. Nel caso in cui Mediaset decidesse di allungare di una puntata il talent show di Canale 5, il Premier potrebbe presenziare nell'appuntamento extra, in programma sabato 31 maggio o domenica 1 giugno, quando il voto delle Europee, ed insieme ad esso la par condicio, sarebbe ormai alle spalle. A scriverlo è l'Adnkronos.

Amici 2014: Renzi, niente ospitata. Gasparri: «Matteo imbroglione»


10.30

: Maurizio Gasparri si prende, su Twitter, il merito di aver fatto annullare l'ospitata di Matteo Renzi ad Amici.

E dà dell'imbroglione al Presidente del Consiglio, chiamandolo per nome.

28 aprile, 8.12: stando a quanto si apprende dalle agenzie, il Presidente del consiglio Matteo Renzi ha rinunciato alla registrazione della puntata di Amici prevista oggi.

Il premier avrebbe deciso così, d'accordo con Maria De Filippi, per evitare polemiche in vista delle Elezioni europee 2014.

Secondo l'Ansa, l'alt sarebbe arrivato dai vertici Mediaset,

«preoccupati per il rispetto della par condicio, che vieta la presenza di politici negli show di intrattenimento».

Amici 2014, Matteo Renzi ospite

Matteo Renzi torna ad Amici. Il Presidente del Consiglio domani prenderà parte alla registrazione della puntata del talent show che andrà in onda sabato 3 maggio su Canale 5.

La notizia è stata battuta pochi minuti fa dall'agenzia Ansa, secondo la quale l'ospitata del Premier è una sorta di risposta a distanza a quella di Silvio Berlusconi oggi pomeriggio a Domenica Live su Canale 5 da Barbara d'Urso.

Per Renzi si tratta del ritorno negli studi Elios, dove lo scorso anno aprì il primo appuntamento serale del talent condotto da Maria De Filippi, parlando di meritocrazia e fiducia e rivolgendosi in maniera chiarissima ai giovani. In quell'occasione il sindaco di Firenze (non era nemmeno segretario del Pd, anzi era fresco della sconfitta alle primarie) si presentò con un giubbotto di pelle che stuzzicò l'ironia di molti, al punto da paragonarlo a quello indossato da Fonzie in Happy Days.

In attesa di scoprire quali parole pronuncerà domani Renzi nel corso della registrazione della puntata, è doveroso sottolineare due aspetti.
L'ospitata del segretario del Pd arriva in piena campagna elettorale e a meno di un mese dal voto delle Europee. Peraltro Renzi presenzierà in un programma di puro intrattenimento che nulla ha a che fare con la politica e potrà godere di una platea decisamente popolare e variegata.

Infine, l'ultima considerazione. La notizia è stata diffusa pochi minuti dopo la pubblicazione dei dati auditel che hanno palesato la prima vittoria stagionale di Ti lascio una canzone contro Amici. Dalle parti della De Filippi, evidentemente, nulla è lasciato al caso, pur di oscurare 'mediaticamente' il successo di Rai1 di ieri sera.

maria de filippi matteo renzi

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: