Massimiliano Ossini a TvBlog: “Il mio futuro? Non lo so, vorrei restare a UnoMattina Verde. Ma va bene anche un quiz” (VIDEO)

Le dichiarazioni a TvBlog del giovane conduttore Rai, a pochi giorni dal debutto come concorrente in Si può fare

In attesa di scoprire quale sarà la sua collocazione nel palinsesto della prossima stagione, Massimiliano Ossini, alla guida di UnoMattina Verde con Elisa Isoardi, chiude l’annata partecipando come concorrente a Si può fare, il nuovo show del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. TvBlog ha posto alcune domande al giovane conduttore, anche in merito al suo chiacchierato futuro.

Cosa è pronto a fare Massimiliano Ossini a Si può fare?

Sono pronto a fare tutto. Negli anni di Linea Verde ho fatto davvero di tutto, dal lanciarmi col paradute all’entrare nella vasca con gli squali. Spero che non ci sia più di questo nello studio di Si può fare. La cosa che mi preoccupa sono le acrobazie, le prove circensi; però sono dell’idea che si può fare. Tutto quello che già so fare non lo farò, voglio partire da zero perché è comunque un gioco. È anche un investimento su me stesso, proviamo.

Sei stato tu a proporti o è stata la Rai a cercarti?

È stato Carlo Conti, insieme alla Rai, a chiedermelo. È l’ultimo mese di Unomattina Verde e ho detto ‘perché no?”‘. Ogni anno ho sempre fatto un programma in prima serata o da concorrente o da conduttore.


Veniamo al tuo futuro, abbastanza chiacchierato…

Sì, leggo.

Al momento, secondo quanto ci risulta, tu dovresti essere confermato insieme a Elisa Isoardi alla conduzione di Unomattina Verde…

Non lo so, mi chiedi una cosa alla quale non posso risponderti. Non lo so, ma so che ci sarò, nel senso che sono un volto di Rai1 e voglio rimanere all’interno di questa azienda. Spero di continuare nel segmento agroalimentare perché c’è l’Expo e perché la Rai ha investito su di me in questi 7-8 anni e sarebbe un peccato perdersi. Ma sono disposto anche a fare un quiz.

Un’eventuale mancata riconferma a Unomattina Verde la vivresti come una bocciatura?

Dipende, se dovessi presentare Sanremo non sarebbe una bocciatura, ma una promozione.

Ma Sanremo 2015 è di Carlo Conti, a quanto pare…

Non sarà Sanremo, allora. Bisogna vedere. Non sempre un programma quotidiano è migliore di uno settimanale, basti pensare a Linea Verde. Lo scopriremo solamente vivendo.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Unomattina

Unomattina è lo storico contenitore della morning news di RaiUno, in onda dal 22 dicembre 1986 dalle 7.

Tutto su Unomattina →