Home Notizie Emmy Awards 2014, Seth Meyers sarà il conduttore della serata di premiazione

Emmy Awards 2014, Seth Meyers sarà il conduttore della serata di premiazione

Seth Meyers sarà il conduttore degli Emmy Awards 2014: per il comico che arriva dal Saturday Night Live un’altra conferma, dopo la scelta di fargli condurre il “Late Night Show” sulla Nbc

pubblicato 25 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:14

Periodo fortunato per Seth Meyers: l’ex comico del “Saturday Night Live”, da poco conduttore del “Late Night Show” sulla Nbc, sarà il conduttore della prossima edizione degli Emmy Awards, che la Nbc manderà in onda il 25 agosto, in anticipo rispetto alla tradizionale data di trasmissione della premiazione.

Meyers è un comico che è cresciuto negli studi del “Saturday Night Live”: ha debuttato nel programma comico nel 2001, diventando qualche anno dopo co-head writer e dividendo gli studi con altri personaggi celebri come Tina Fey ed Amy Poehler. Oltre a scrivere, si è dato anche alle imitazioni, come quelle di Sean Penn e Tom Cruise, oltre che inventare personaggi come il receptionist Nerod.

La popolarità, però, Meyers la deve al “Weekend Update”, lo sketch del “Saturday Night Live” in cui, facendo una parodia dei notiziari, il comico leggeva da una prospettiva comica le notizie delle giornate precedenti. Uno spazio che ha condotto per sei anni.

Con la decisione della Nbc di far condurre a Jimmy Fallon il “The Tonight Show” al posto di Jay Leno, Meyers è stato scelto per condurre il “Late Night”, lo show della terza serata del canale condotto precendentemente da Fallon. Una carriera che lo ha portato ad essere sempre più popolare, fino a diventare, secondo “Time”, uno dei personaggi più infuluenti dell’anno.

“La competenza e l’agiatezza di Seth davanti ad un pubblico dal vivo durante il Saturday Nigth Live, così come la sua genialità comica sia come autore che davanti alle telecamere del Saturday Night Live e del Late Night, lo rendono la scelta perfetta per condurre gli Emmy”, ha detto Paul Telegdy, a capo della programmazione della terza serata del network. “Seth è un talento, e sappiamo che porterà qualcosa di unico nella conduzione degli Emmy Awards”, ha aggiunto Bruce Rosenblum dell’Academy che consegna i premi.

Per Meyers non è la prima volta alla conduzione di una cerimonia di premiazione: ha condotto due edizioni degli Espy Awards, riconoscimenti agli sportivi dell’anno. Con gli Emmy Awards, però, sarà alle prese con uno show che gli potrebbe permettere di spaziare con le sue battute nel mondo delle serie tv.

[Via TvGuide]