Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 11 luglio 2007

Vince la serata il film catastrofico del ciclo Alta Tensione, Post Impact, che supera la replica di Un Caso di Coscienza 2. Ottimo risultato per Squadra Speciale Cobra 11 che si posiziona subito dopo le due ammiraglie prevalendo su Panarea, film pluritrasmesso da Italia 1 e Circo Massimo Show. Anche nel cambio di collocazione, le

di share

Post ImpactVince la serata il film catastrofico del ciclo Alta Tensione, Post Impact, che supera la replica di Un Caso di Coscienza 2. Ottimo risultato per Squadra Speciale Cobra 11 che si posiziona subito dopo le due ammiraglie prevalendo su Panarea, film pluritrasmesso da Italia 1 e Circo Massimo Show. Anche nel cambio di collocazione, le repliche di Elisa di Rivombrosa 2 continuano ad interessare poco gli appassionati del genere. Access a Soliti Ignoti, seconda serata al film demenziale Scemo + Scemo Iniziò così.

Contrariamente al solito, è il film del ciclo Alta Tensione a vincere sulla concorrenza, nello specifico Un Caso di Coscienza 2.
Probabilmente, se ci fosse stato un programma leggero, un film commedia o un varietà avrebbe prevalso senza problemi sul catastrofismo del film Post Impact, ma contro una serie gialla come quella interpretata da Sebastiano Somma, il pubblico ha scelto l’impatto emotivo al ragionamento.
Sale notevolmente la nuova stagione di Squadra Speciale Cobra 11, la serie tedesca d’azione che vince anche sul diretto concorrente Panarea, pellicola trasmessa praticamente ogni estate da Italia 1. Forse si è tirato troppo la corda? Va detto per dovere di cronaca che l’ascolto del film diretto da Castellano e Pipolo è superiore alla media di rete e quindi non è da considerare negativo, anzi.
Continua il successo per Circo Massimo Show che gode anche della chiusura anticipata di Soliti Ignoti, vincente anche ieri nell’access prime time, condotti entrambi dall’instancabile Fabrizio Frizzi, vero re di questa estate.
Ancora un flop viceversa per la replica di Elisa di Rivombrosa 2 che, nonostante il cambio di giorno di programmazione, non interessa più di tanto il pubblico televisivo e ottiene poco più del 5% di share: deludente per la prima serata di Rete 4.
In seconda serata continua il successo per i film demenziali: una pellicola di dubbio gusto come Scemo + Scemo Iniziò così totalizza quasi il 18% di share superando le proposte concorrenti.

I dati:

I Video di TvBlog