Home La7 Servizio Pubblico Più, stasera puntata speciale su Marcello Dell’Utri

Servizio Pubblico Più, stasera puntata speciale su Marcello Dell’Utri

L’inchiesta è condotta da Sandro Ruotolo e realizzata da Walter Molino, Giulia Cerino, Francesca Fagnani, Cinzia Petito e Dina Lauricella

pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:16

Questa sera alle ore 21.10 su La7 andrà in onda Servizio Pubblico Più, l’appuntamento speciale con l’approfondimento curata dalla squadra di Michele Santoro. La puntata si intitola “Bye bye Marcello” e sarà incentrata sull’inchiesta condotta da Sandro Ruotolo e realizzata da Walter Molino, Giulia Cerino, Francesca Fagnani, Cinzia Petito e Dina Lauricella.

In primo piano la vicenda di Marcello Dell’Utri, sotto processo per il patto Stato-mafia e condannato in appello a sette anni di carcere, che recentemente si è rifugiato in Libano, in attesa della sentenza definitiva della Cassazione. Nel corso della puntata si cercherà di capire se si è trattato di una fuga, di una mossa dettata dalla paura o di altro ancora.

Più in generale si indagherà sui nuovi equilibri tra mafia e politica, in un periodo nel quale sembra ormai essere tramontata un’intera stagione della politica stessa. L’inchiesta metterà in luce anche come la criminalità organizzata si stia mangiando il Nord, la parte più ricca del nostro Paese.

Nell’inchiesta verranno proposti alcuni materiali inediti, tra cui un’intervista esclusiva al presunto ‘faccia da mostro‘, l’ex poliziotto di Palermo, sospettato di avere compiuto omicidi e stragi in Sicilia, come killer di Stato.

L’appuntamento con il talk show tradizionale con Santoro in studio è rimandato a giovedì prossimo, 1 maggio. Quella dovrebbe essere l’ultima puntata in onda, visto che ad accompagnare il pubblico televisivo alle elezioni europee sarà Giulia Innocenzi con un nuovo format.

Non è comunque da escludere del tutto che stasera Santoro nel suo consueto editoriale-prologo faccia chiarezza sulla ventilata presenza di Silvio Berlusconi in studio tra 7 giorni.

La7