Home Antonella Clerici Il Conto alla Rovescia a Expo 2015 su Rai1 con Antonella Clerici e Andrea Bocelli (Anteprima TvBlog)

Il Conto alla Rovescia a Expo 2015 su Rai1 con Antonella Clerici e Andrea Bocelli (Anteprima TvBlog)

Manca un anno a Expo 2015, ma inizia già il conto alla rovescia, anche in televisione

di Hit
pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:07

Mercoledì 30 aprile nell’access time di Rai1 non andrà in onda la consueta puntata del gioco a premi Affari tuoi, con il simpatico faccione di Flavio Insinna, ma un appuntamento speciale che farà partire il conto alla rovescia per la partenza dell’Expo 2015, prevista appunto per il prossimo anno a Milano.

Come detto niente Flavio Insinna per quella sera, ma un altro volto molto amato dal pubblico della prima rete. Condurrà questo speciale appuntamento televisivo Antonella Clerici, volto di Rai1 legato alle tematiche del cibo, essendo lei la padrona di casa, presente e futura del programma di cucina più seguito della televisione italiana, ovvero La Prova del Cuoco.

Ospite principale di questo access time, che andrà in onda in diretta da Piazza Gae Aulenti a Milano, sarà Andrea Bocelli, che accompagnato dall’orchestra sinfonica della Rai, canterà alcune fra le più celebri arie del “bel canto” e perché no, con alcuni inserti “pop”. Per Antonella Clerici si tratta di una bella soddisfazione la conduzione di questo prestigioso appuntamento, un riconoscimento rispetto al suo lavoro nel day time di Rai1, in cui ogni giorno tratta i temi dell’enogastronomia italiana.

In un primo momento la serata doveva essere condotta da Flavio Insinna, “padrone di casa” di questo slot orario, poi la scelta è caduta su Antonella Clerici. A questo proposito, si narra nei corridoi della Rai, che ci sia stata grande “amarezza” da parte di Elisa Isoardi, che avrebbe volentieri condotto questa serata, ma anche questa volta, come fu per la questione della conduzione della Prova del Cuoco, Antonella Clerici ha “portato a casa il punto”, anzi diremmo il match.

Appuntamento dunque per il via al count down di Expo 2015, il prossimo 30 aprile nell’access time di Rai1 con Antonella Clerici ed Andrea Bocelli. Regia di Celeste Laudisio.

Antonella Clerici