Home Notizie Una botta di vita per Barbara De Rossi

Una botta di vita per Barbara De Rossi

Vi siete mai chiesti, per tanti anni, come sarebbe stato veder sorridere Barbara De Rossi? In fondo, gliene sono capitate di tutti i colori nei suoi sceneggiati, in cui interpretava perennemente la parte della donna tradita, della moglie frustrata, della vecchia signora apatica ancor prima di arrivare alla mezza età. Ma un cenno di gaudio

10 Luglio 2007 23:26

barbara de rossi

Vi siete mai chiesti, per tanti anni, come sarebbe stato veder sorridere Barbara De Rossi? In fondo, gliene sono capitate di tutti i colori nei suoi sceneggiati, in cui interpretava perennemente la parte della donna tradita, della moglie frustrata, della vecchia signora apatica ancor prima di arrivare alla mezza età. Ma un cenno di gaudio sul volto mai. Per fortuna, le cose sono cambiate da quando un Ciclone ha cambiato la sua vita.
L’approdo nella fiction dei Vanzina al fianco di Massimo Boldi, oltre che un ingaggio di rilancio, si è rivelato per lei un’impagabile valvola di buonumore. Tra l’altro, al sottoscritto Un Ciclone in famiglia neanche dispiace tanto. Per quanto ricordi che Malaparte ne parlò malissimo a suo tempo, personalmente la trovo una fiction distensiva, recitata da professionisti e in grado di riportare in scena la vecchia commedia all’italiana, senza volgarità né abuso di comparse vip. Che poi il genere possa incontrare dei detrattori a prescindere, è un altro discorso ma quantomeno qui ci si rivolge alle famiglie con il solo scopo di intrattenere senza pretese né eccessivo scadimento di gusto.
Italia1 sta attualmente ritrasmettendo la seconda serie, dopo le repliche della prima, con un buon riscontro di pubblico (la terza è in arrivo in autunno al martedì sera su Canale5).
Se fate attenzione, noterete che la serie in questione ha dato una bella botta di vita (oltre che un gran rincaro del punto-vita) alla De Rossi, che pare risarcirsi (e risarcirci) di tutte le lacrime versate sul set.
A conferma di questa svolta esistenziale oltre che professionale, la sua ospitata nuova di zecca a Stasera Mi Butto. Nella puntata a cui abbiamo appena assistito l’attrice rivestiva i panni della madrina di giuria. Ebbene, ha riso dal primo minuto all’ultimo, persino durante l’esibizione di Max e Angelo che a Buona Domenica facevano rimpiangere i Fichi D’India (il che è tutto dire). Ma rideva proprio di gusto. Si sganasciava dal ridere. E’ proprio vero che le vie del tubo catodico sono infinite…
Sino ai tempi di Cinecittà non ci avrebbe creduto nessuno (e infatti una fiction di dodici puntate è stata sospesa alla seconda con insopprimibile disappunto del sottoscritto, che rientrava nel milione e duecentomila sfigati che si erano appassionati).
Ora possiamo affermarlo con certezza: Barbara De Rossi è viva e se la ride assieme a noi!