Home The Voice 2, Suor Cristina: la parodia Usa di Ellen Degeneres

The Voice 2, Suor Cristina: la parodia Usa di Ellen Degeneres

Ellen Degeneres presenta Ellen’s Got Nun Talent, la parodia americana di Suor Cristina a The Voice 2!

di grazias
pubblicato 23 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:17

Anche se non vi fosse mai capitato di vedere una sola puntata della seconda edizione di The Voice of Italy, di certo non vi sarà sfuggita l’indiscussa protagonista del talent di RaiDue: Suor Cristina. Come vi abbiamo già documentato, la sua presenza ha scosso i media di tutto il mondo, approdando pure oltreoceano. E dopo gli apprezzamenti ricevuti da Whoopi Goldberg e Alicia Keys, la suora più canterina di casa nostra, ha fatto breccia anche nel cuore di Ellen Degeneres, conduttrice dello show americano che porta il suo nome. Ne è nata una parodia a dir poco geniale.

Ellen ha deciso di regalarci una meravigliosa parodia del fenomeno suor Cristina, mettendo su un vero e proprio talent di suo conio: Ellen’s Got Nun Talent. Nel video che trovate in apertura del post, potrete godervi l’intero filmato della durata di tre minuti, ma io proprio non so resistere alla tentazione di raccontarvelo. Quindi, eccoci qua.

La conduttrice mostra innanzitutto immagini tratte dalla puntata in cui Suor Cristina ha fatto il suo esordio a The Voice intonando No One di Alicia Keys. Subito dopo dice di aver cercato anche lei, nei conventi della zona, suore che avessero del talento e, da qui, parte la sigla del già citato Ellen’s Got Nun Talent.

Schermata 2014-04-23 alle 18.36.36

In studio entrano tre suore, destinate a far parlare di sé. Abbiamo quella che sa fare la ruota, la religiosa ventriloqua che si lancia in battute politicamente scorrette sulla chiesa cattolica ma poi si ferma perché devo ancora fare un po’ di pratica e, dulcis in fundo, MarieClaire, la suora esperta di lap dance.

Ho adorato ogni secondo. E mentre adoravo ogni secondo, non ho potuto fare a meno di chiedermi: com’è che in Italia questa idea non è venuta in mente a nessuno? Buonissimo risultato per The Voice of Italy, pollice verso per gli autori nostrani…

Rai 1