Home Rai 1 Le Avventure di Zorro, la nuova serie con l’eroe mascherato adolescente

Le Avventure di Zorro, la nuova serie con l’eroe mascherato adolescente

Le avventure di Zorro è una coproduzione tra Francia e Italia che andrà in onda prossimamente sui canali Rai.

pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:17

Zorro il personaggio nato garzie al romanzo La maledizione di Capistrano (The Curse of Capistrano) scritto da Johnston McCulley nel 1919 è un mio beniamino da sempre (l’anime è la mia passione!). L’eroico cavaliere vestito con mantello, abito e mascherina nera è stato protagonista di libri, fumetti, serie tv e film. Il “giustiziere” (antenato di Batman?) per la gioia delle nuove generazioni ritorna, in un nuovo cartone animato in Cgi e HD in programma per la prossima stagione televisiva.

La nuova produzione prodotta da Cyber Group Studios (che ha vinto il Pulcinella Award come Studio d’animazione dell’anno al Cartoons on the Bay 2014) con sede a Parigi, in collaborazione con Blue Spirit Studios per France Télévisions e RaiFiction per l’Italia, è composta da 26 episodi da 22 minuti ed è indirizzata ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Zorro l’eroe affascinante, senza macchia e senza paura, arriva in tv per la prima volta in versione CGI. Nel cartone animato si raccontano le avventure di un Don Diego adolescente che lotta per la giustizia contro numerosi tiranni ben armati e privi di scrupoli.

Anche questa volta, come è consuetudine quando si tratta di Zorro, l’eroe mette in ridicolo i suoi oppositori nonostante i cattivi facciano di tutto e complottino contro di lui. Il nobile teenager Diego combatte in nome della povera gente contro la tirannia dei vari governatori e saprà sempre sfoderare la spada e i trucchi più astuti per risolvere la situazione.

Il protagonista questa volta avrà accanto una ragazza intelligente e coraggiosa, Ines, la sorella gemella (al posto della fanciulla Lolita Pulido, promessa sposa di Diego ma innamorata di Zorro) che è a conoscenza della sua doppia identità. Non possono mancare Bernardo, il suo amico fedele, e il grassoccio Sergente Pedro Garcia (amico di Diego) su cui Zorro lascerà spesso il suo marchio di fabbrica, la grande Zeta fatta con tre rapidi graffi di spada. Su WorldScreen trovate una clip.

[Via CyberGroupStudiosZorro]
[Foto CyberGroupStudios]

Rai 1