Home Hell’s Kitchen Italia, puntate 24 aprile 2014: Sara e Simone sono gli eliminati

Hell’s Kitchen Italia, puntate 24 aprile 2014: Sara e Simone sono gli eliminati

La terza e la quarta puntata del talent show culinario su TvBlog.

pubblicato 24 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:18

22:58 Simone deve lasciare la cucina. Cracco lo demolisce anche da eliminato: “Mi chiedi pure se puoi salutare gli altri! Tira fuori le palle! Alla tua età, arrampicavo i muri con un dito!”. Ultima sfuriata e la squadra blu si ritira nel loft. La quarta puntata termina qui.

hell's kitchen italia 1 3 4 35

22:55 Matteo, il migliore dei blu, deve scegliere i due nominati ma chiede comunque l’opinione dei suoi compagni di squadra. Matteo comunica i nomi a Cracco: Gianluca e Simone. Pasquale fa il finto umile e si autonomina. Cracco lo fulmina: “Fatti i c*zzi tuoi!”. Le reazioni di Cracco stanno diventando più naturali e meno forzate.

hell's kitchen italia 1 3 4 34

22:52 Andrea e Gianluca litigano nel loft. E’ lo stesso Cracco a completare il servizio dei blu. La squadra rossa, invece, porta a termine il servizio da sola e vince quindi la sfida.

hell's kitchen italia 1 3 4 33

22:51 Simone delude nuovamente Cracco, sbagliando la cottura dei salmoni. Simone ha un’ennesima chance. I clienti stanno aspettando molto ma Simone è completamente in tilt. I salmoni di Simone sono impresentabili. Anche Simone rischia l’eliminazione. La squadra blu va nel loft tranne Gene che sta continuando a sbucciare l’aglio per punizione.

hell's kitchen italia 1 3 4 32

22:48 Gene si merita l’eliminazione. Gene ha tirato fuori dal bollitore un tovagliolo di carta. Cracco: “Hai la testa nel c*lo!”. Nella squadra rossa, Carmelo sbrocca con Amelia che, effettivamente, ha la lacrima facile. Carmelo, però, ha avuto un motivo per il quale arrabbiarsi (Amelia stava aprendo troppe volte il forno). Ovviamente Laura non si fa scappare l’occasione e attacca Amelia. Cracco, invece, cerca di tirarle su il morale.

hell's kitchen italia 1 3 4 31

22:44 Cracco prende di mira Simone che non sa cosa fare. Simone va in punizione. Lo chef costringe Gene a scusarsi con un cliente che ha mandato indietro un piatto. Gene alla cliente: “Mi scuso per aver offeso il vostro palato”. Imbarazzo allo stato puro. Nella squadra rossa, invece, questo benedetto riso al salto sta creando ancora problemi.

hell's kitchen italia 1 3 4 30

22:42 Cracco ha ragione con Gene: quando ti parla, sembra che ti prende in giro. Gene compie anche una vera e propria schifezza: assaggia i piatti con le dita davanti ai clienti. Nella squadra rossa, arriva un complimento per l’antipaticissima Laura.

hell's kitchen italia 1 3 4 29

22:40 “La tranquillità è come il latte: ha una data di scadenza”. Dopo aver ascoltato questa frase, farei lo sciopero del liveblogging ma continuo. Nella squadra blu, si inizia a litigare. Andrea e Gianluca sono passati da una solida collaborazione ad una perenne incomprensione. In entrambe le squadre, le comande si accumulano. Nella squadra rossa, Carmelo fa fatica con gli antipasti e compie l’ingenuità peggiore: nascondere una capasanta bruciata. Da leader a fesso in un secondo.

hell's kitchen italia 1 3 4 28

22:36 il servizio ha inizio. Nella squadra rossa, Amelia e Carmelo, dopo l’idillio iniziale, cominciano a battibeccare. Cracco rimprovera Amelia. Nella squadra blu, Pasquale toppa il primo piatto di capesante.

hell's kitchen italia 1 3 4 27

22:28 si prepara la linea per il servizio. Gli ammonimenti di Carlo Cracco sono soporiferi, qui servirebbe più ritmo nel montaggio. Il ristorante è pronto per aprire.

hell's kitchen italia 1 3 4 26

22:26 Pasquale fa un monologo al limite della querela contro Sybil. I rossi vincono un aperitivo in un locale esclusivo di Milano. Lorenza, che faceva tanto la saccente, inizia a corteggiare Carmelo. Alla Terrazza Trussardi, giunge anche Cracco che ovviamente non poteva perdere occasione per sfoggiare nuovamente il suo charme, indossando uno smoking.

hell's kitchen italia 1 3 4 25

22:21 i blu hanno cucinato un piatto di ravioli, i rossi hanno preparato un filetto di cervo. Cracco decreta il vincitore: il piatto della squadra rossa è il migliore.

hell's kitchen italia 1 3 4 24

22:19 in entrambe le squadre, c’è sempre qualcuno che osserva e fa il perfettino. La squadra blu prova a deconcentrare Carmelo, appena passato nella squadra rossa. Amelia è la più ferma sostenitrice di Carmelo. La prova è terminata.

hell's kitchen italia 1 3 4 23

22:16 con gli ingredienti conquistati, le due squadre dovranno cucinare in coppia a turno nella cucina della fattoria.

hell's kitchen italia 1 3 4 22

22:14 la prova, praticamente, consiste a chi maltratta più animali. Ad ogni animale catturato, corrisponde un ingrediente. Amelia aiuta molto la squadra rossa e le altre si stanno ricredendo su di lei. Come se Amelia dovesse per forza dimostrare qualcosa… L’aria di superiorità di alcune componenti della squadra rossa è inconcepibile.

hell's kitchen italia 1 3 4 21

22:11 riguardo il nuovo concorrente rosso, Lorenza ha già le (pessime) idee chiare: l’uomo che passerà alla squadra rossa dovrà fare il servo. Cracco ha preso la decisione: Carmelo passa dai blu ai rossi. Carmelo ha l’entusiasmo di un impresario di pompe funebri ma accetta di buon grado la sfida.

hell's kitchen italia 1 3 4 20

22:08 dopo un riassunto della terza puntata, inizia la quarta puntata. Un elemento della squadra blu passerà alla squadra rossa. Le due squadre si svegliano con le galline che invadono il loft. Cracco ordina ai concorrenti di prepararsi per la prova esterna.

hell's kitchen italia 1 3 4 19

22:01 l’accanimento verso Amelia è dettato dalla solita stupida competizione femminile. Non c’è un vero motivo. Le lacrime di Sybil non fanno pena a nessuno. La terza puntata termina qui.

hell's kitchen italia 1 3 4 18

22:00 Cracco ristabilisce l’ordine: Amelia torna giustamente al suo posto, Sara (che non era tra le nominate) prende il suo posto davanti a Cracco. La prima eliminata di stasera è proprio Sara. Giusto così. Il pathos, però, è ai minimi storici.

hell's kitchen italia 1 3 4 17

21:56 Sara e Sybil si difendono a vicenda nella scelta delle due nominate. La squadra rossa, quindi, prova a mettere in mezzo l’odiata Amelia. Laura è la concorrente più insopportabile.

hell's kitchen italia 1 3 4 16

21:54 dopo il servizio, Cracco rimprovera la squadra rossa sul riso al salto e sulla famosa salta. Sybil parla sopra Cracco e rischia grosso. Sara si pesta i piedi da sola: “Mi ero accorto che c’era qualcosa che non andava nella salsa ma non l’ho detto”.

hell's kitchen italia 1 3 4 15

21:52 nel loft, le componenti della squadra rossa litigano ancora sulla salsa e un responsabile non si trova. Amelia si sente perseguitata. La squadra blu porta a termine il servizio con successo e vince la prova.

hell's kitchen italia 1 3 4 14

21:50 la squadra rossa è sotto accusa per una salsa bruciata. Il colpevole non salta fuori. Decisione drastica: la squadra rossa se ne va al loft. La squadra blu ha la vittoria in pugno ma deve portare a termine anche le comande della squadra avversaria. Simone rientra in cucina.

hell's kitchen italia 1 3 4 13

21:48 il “Non va bene, non va bene” di Cracco detto con voce stridula diventerà presto un tormentone. Sybil se ne va al loft. Anche Lorenza, però, fallisce con il riso al salto. La colpa, però, è di Sara che ha sbagliato nella preparazione.

hell's kitchen italia 1 3 4 12

21:46 Simone disobbedisce a Cracco e continua a cucinare. Cracco lo spedisce in dispensa. Andrea è l’unico responsabile dei primi. Cracco è soddisfatto e stavolta anche i compagni lo caricano. In sala, si inizia a mangiare. Nella squadra rossa, è Sybil, la responsabile dei primi. I suoi risi al salto sono un fallimento.

hell's kitchen italia 1 3 4 11

21:43 arrivano le prime comande: Cracco, però, non può arrabbiarsi praticamente subito. Reazioni un po’ forzate. Dopo un po’, Cracco diventa più naturale: Simone fa un errore grossolano con il sale e lo chef decide di dare una possibilità addirittura all’incredulo Andrea. Nella squadra rossa, Lorenza e Amelia stanno creando problemi con le capesante. Lorenza non regge allo stress e rischia di svenire.

hell's kitchen italia 1 3 4 10

21:39 si sta preparando la linea per il servizio. Che lentezza! Sybil e Sara litigano sul riso. Finalmente il ristorante apre.

hell's kitchen italia 1 3 4 9

21:34 Andrea ha un’altra chance: Cracco lo interroga ed è soddisfatto. Andrea farà il commis ma il 24enne, come se non bastasse, non gode della stima dei compagni di squadra (che infatti prima hanno preferito il raffreddato Matteo a lui).

hell's kitchen italia 1 3 4 8

21:32 Cracco sta portando Andrea sull’orlo della follia. Andrea non si ricorda il menu e Cracco lo caccia fuori dalla cucina prima del servizio. Andrea scoppia in lacrime ma si mette a studiare il menu nel loft.

hell's kitchen italia 1 3 4 7

21:30 come la tradizione vuole, la squadra vincente sfotte allegramente quella perdente. Le immagini del premio al centro benessero durano appena cinque secondi. E’ già tempo del servizio. Montaggio deludente.

hell's kitchen italia 1 3 4 6

21:27 la squadra rossa se ne va al centro benessere, la squadra blu, invece, deve pulire 90 chili di pesce per il servizio.

hell's kitchen italia 1 3 4 5

21:26 la prova è terminata in pareggio. Si va allo spareggio e le due squadre schierano i componenti più forti. Lorenza, una macchina da guerra, conquista il punto decisivo. La squadra rossa vince la prova.

hell's kitchen italia 1 3 4 4

21:24 inizia la prova. Questo inizio di puntata è privo di ritmo, lontano anni luce dall’edizione statunitense. La squadra blu è in vantaggio ma rischia di perdere terreno con Matteo che non riesce a sentire i sapori per colpa del raffreddore. Complimenti alle volpi che hanno deciso di tenere fuori Andrea…

hell's kitchen italia 1 3 4 3

21:20 Cracco rivela la verità e le due squadre vengono nuovamente umiliate: “Avete sbagliato l’abc della cucina, è difficile avere un palato da chef”. Questo incipit serve per la prova dell’assaggio. La squadra blu deve tenere fuori un elemento: Andrea è il prescelto. Matteo, colpito da raffreddore, voleva restare fuori e aveva anche ragione.

hell's kitchen italia 1 3 4 2

21:17 Carlo Cracco presenta Frank Salvino, uno chef fittizio. Le due squadre cadono in pieno nel tranello. Cracco mostra agli aspiranti chef una serie di piatti preparati da Salvino, che in realtà sono stati preparati con ingredienti di pessima qualità. Gene e Amelia assaggiano un piatto e sono a dir poco entusiasti.

hell's kitchen italia 1 3 4 1

21:10 inizio trasmissione. Dopo un riassunto delle prime due puntate, inizia la terza puntata della prima edizione italiana di Hell’s Kitchen. Le squadre, dopo il primo servizio, si confrontano. Andrea è pentito di aver risposto a muso duro a Cracco che si è vendicato umiliandolo letteralmente. Dopo il primo servizio, Cracco ha preparato una “sorpresa” per le due squadre.

Hell’s Kitchen Italia, 24 aprile 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

hellQuesta sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andranno in onda la terza e la quarta puntata della prima edizione della versione italiana di Hell’s Kitchen, il talent show culinario che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco.

Dopo le eliminazioni di Rosario e Barbara, avvenute dopo la prima prova, e dopo l’eliminazione di Lorena, che è stata sancita da Cracco dopo il primo servizio, questa sera vedremo i tredici concorrenti rimasti affrontare nuove sfide per riuscire ad aggiudicarsi un contratto come Executive Chef nel primo ristorante al mondo di Hell’s Kitchen che verrà aperto presso il Forte Village in Sardegna.

Nella terza puntata, Cracco farà credere ai concorrenti che Frank Salvino sia un celebre chef stellato. Salvino proverà a depistare le capacità gustative dei concorrenti durante la prova degli assaggi bendati. La squadra vincente di questa prova avrà come premio un meritato relax alle terme. Subito dopo, ci sarà un nuovo servizio al termine del quale avverrà una nuova eliminazione.

Nella quarta puntata, invece, assisteremo alla prima prova in esterna. Cracco riformulerà le due squadre, effettuando un cambio che potrebbe rompere gli equilibri. I dodici aspiranti chef andranno in una fattoria e dovranno lottare per ottenere gli ingredienti più gustosi. Anche nella quarta puntata, ci sarà il servizio che terminerà con una nuova eliminazione.

Questi sono i tredici concorrenti rimasti:

Amelia Mazzola – 30 anni, Massa Lubrense (Napoli), Responsabile di sala
Francesca Fogliata – 19 anni, Chiari (Brescia), Aiuto cuoco
Laura De Luca – 30 anni, Anzio (Roma), Cuoca
Lorenza Alcantara – 27 anni, Parma, Capo partita
Sara Di Palma – 30 anni, La Spezia, Chef
Sybil Carbone – 33 anni, Alassio (Savona), Chef
Andrea Tiradossi – 24 anni, Passignano sul Trasimeno (Perugia), Personal chef
Carmelo Calabrese – 30 anni, Catania, Capo cuoco
Eugenio Bertino – 37 anni, Torino, Capo partita
Gianluca Panigada – 35 anni, Milano, Capo partita
Pasquale Mantova – 36 anni, Gressan (Aosta), Cuoco e insegnante di cucina
Matteo Grandi – 23 anni, Vicenza, Chef
Simone Bottazzi – 23 anni, Bressana Bottarone (Pavia), Capo partita

TvBlog seguirà in tempo reale anche la terza e la quarta puntata di Hell’s Kitchen Italia.

Appuntamento alle ore 21:10.

Sky Uno