Home Grey's Anatomy Serie tv, i dieci modi più originali in cui gli autori dei telefilm hanno nascosto (o sfruttato) le gravidanze delle attrici

Serie tv, i dieci modi più originali in cui gli autori dei telefilm hanno nascosto (o sfruttato) le gravidanze delle attrici

Gli autori dei telefilm, quando un’attrice resta incinta, possono nascondere la gravidanza con vestiti larghi, borse ed inquadrature originali, o inserire la gravidanza all’interno della trama della serie tv

pubblicato 23 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:20

-Attenzione: video spoiler della terza stagione di “Scandal”

Borsoni, inquadrature ad hoc, ma anche trame modificate per l’occasione ed allontanamenti dal set: sono numerosi i modi in cui le serie tv decidono di cavarsela con le gravidanze delle protagoniste che, a sorpresa, irrompono nella produzione degli episodi e costringono autori e costumisti a trovare strategie per nascondere il pancione.

Gli esempi di come le serie tv nascondono le gravidanze delle loro attrici sono numerosi, ma a volte il nascituro diventa occasione per gli autori per trovare colpi di scena e sviluppi innovativi alla trama, permettendo così alle attrici di non lasciare il set e di non doversi coprire in maniera improbabile pur di fare restare in scena il personaggio.

TvBlog ha raccolto dieci degli episodi più curiosi di come le serie tv hanno deciso di trattare le gravidanze di alcune attrici: in alcuni casi si è scelto di coprire il tutto nei modi più divertenti, in altri si è preferito far restare incinta anche il personaggio. In altri ancora, si è semplicemente messo in evidenza il pancione, sfruttandolo a favore della sceneggiatura. Tutto, insomma, è nelle mani degli autori e della loro inventiva.

Kerry Washington in Scandal

L’interprete di Olivia Pope ha annunciato in autunno di essere incinta. Impossibile far entrare la sua gravidanza all’interno della storyline, con la protagonista alle prese con scandali e complotti: il tempo per fare un figlio, Olivia, non ce l’ha proprio. Meglio, allora, nascondere il pancione dell’attrice con modi abbastanza curiosi ed a volte ridicoli: oltre a borse di dimensioni notevoli, hanno aiutato inquadrature in cui la Washington è spesso coperta da lampade o altri personaggi. L’attrice ringrazia, la regia un po’ meno. La gravidanza della Washington ha spinto la produzione a ridurre il numero di episodi della terza stagione, da ventidue e diciotto.

Alyson Hannigan e Cobie Smulders in How I Met Your Mother

How I Met Your Mother Prima la Hannigan, poi la Smulders: nella quarta stagione della sit-com della Cbs le due attrici sono rimaste incinte, mettendo in difficoltà gli autori dello show. Se per la Smulders si è deciso di nascondere la gravidanza con numerose borse e facendo restare seduta l’attrice per gran parte degli episodi, la Hannigan, oltre a saltare due episodi dello show (la motivazione per Lily è stata che, rimasta offesa per una battuta spinta di BarneyNeil Patrick Harris-, ha preferito non farsi vedere per un po’), alla fine ha mostrato il suo pancione, usandolo come conseguenza di un’abbuffata a cui il personaggio ha preso parte. L’attrice è rimasta incinta anche durante la settima stagione della serie, ma ci sono stati meno problemi, dal momento che anche Lily, in quegli episodi, aspetta un bambino.

Ginnifer Goodwin in C’era una volta

C'era una volta L’interprete di Mary Margaret, dopo aver annunciato di avere una relazione con il collega Josh Dallas (che interpreta David e che ha sposato questo mese), è rimasta incinta durante le riprese della terza stagione. Il pancione, però, non è stato nascosto, ma è diventato parte della storyline della protagonista, che deve difendere il figlio da una nuova minaccia proveniente dal suo regno.

Ellen Pompeo e Chyler Leigh in Grey’s anatomy

Nella sesta stagione, la Pompeo resta incinta, ma Meredith, secondo alcune analisi, ha difficoltà ad avere bambini. Ecco che, allora, per far stare tranquilla l’attrice, il personaggio decide di donare parte del suo fegato al padre Thatcher (Jeff Perry), rimanendo costretta a letto. La Leigh, interprete di Lexie, resta incinta durante la quinta stagione: il camice ha pensato a coprire il pancione.

Marcia Cross in Desperate Housewives

Desperate Housewives L’attrice, a differenza delle altre protagoniste, non compare in tutti gli episodi dello show, a causa della sua gravidanza che, durante la terza stagione, la costringe a riposo. Nella storyline, lei ed il marito Orson (Kyle MacLachlan) si allontanano per portare la figlia incinta Danielle (Joy Lauren) in clinica. Una volta tornati, la donna finge di essere incinta per spiegare l’arrivo successivo del neonato. Le riprese sono state effettuate nella vera casa dell’attrice per permetterle di stare a riposo.

Jane Leeves in Frasier

Frasier Nell’ottava stagione della sit-com della Nbc, l’interprete di Daphne resta incinta. Per nascondere la gravidanza, gli autori lasciano che il personaggio inizi a mangiare in maniera ossessiva, fino a mandarla in un centro per la perdita di peso. Dopo che l’attrice ha partorito, torna sul set senza pancione, come risultato dell’esito della permanenza nel centro per il dimagrimento.

Debra Messing in Will & Grace

Will & Grace Nella sesta stagione, l’attrice resta incinta e non compare negli ultimi quattro episodi della sit-com della Nbc. Il sesto episodio, in cui Grace si ritrova a letto a causa di un avvelenamento da cibo, è stato girato in parte a casa dell’attrice per evitare che andasse sul set, soffrendo le nausee della gravidanza.

Emily Deschanel in Bones

Bones In questo caso l’attrice è rimasta incinta e gli autori hanno deciso di inserire la sua gravidanza all’interno della serie. Nella settima stagione, composta da tredici episodi a causa della gravidanza dell’attrice, Brennan e Booth (David Boreanaz) sono in attesa del loro figlio, facendo così felici i fan dello show.

Jenna Elfman ed Ashley Jensen in Accidentally on purpose

Accidentally on purpose Per calarsi al meglio nella parte della protagonista che rimane incinta dopo un’avventura con un uomo più giovane di lei, la Elfman ha aspettato realmente un bambino durante le riprese della serie. Anche la collega, interprete della sua amica Davis, era incinta durante le riprese.

Sarah Jessica Parker in Sex & the City

Sex and the City La gravidanza della protagonista della comedy della Hbo ha portato il network a ridurre in numero di episodi della quinta stagione, realizzandone otto.

Grey's Anatomy