Federico Moccia: il suo format per la Rai andrà in onda già da questo inverno?

Un format ideato dallo scrittore Federico Moccia potrebbe andare in onda da questo inverno sulla Rai.

di grazias

La vita da primo cittadino deve stare proprio stretta a Federico Moccia. Tant’è che l’inventore dei lucchetti dell’amore, forse non pago del suo nuovo incarico di sindaco in quel di Rosello (paesino abruzzese di poco più di 200 anime), ha deciso di tornare ad una sua (relativamente) vecchia passione: scrivere format per la tv.

E in effetti Moccia ha un presente da regista e scrittore, ma alle spalle può vantare una carriera di (quasi) tutto rispetto come autore televisivo. Vi dice niente Scommettiamo che…? Bene, Moccia ci ha lavorato. Come ha collaborato anche a format più recenti come Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e Il Treno dei Desideri. Provate a pensare a quale di questi quattro programmi vorreste rivedere in tv (e magari non in replica).

Posso dire con certezza che nessuno di voi può aver indovinato. Insomma, vi ho illusi (o minacciato, dipende dai gusti). Sembra infatti che Moccia sia intenzionato a tornare in Rai con un programma tutto nuovo e tutto suo. Ma se il papà di Tre Metri Sopra il Cielo e progenie non vi entusiasma, non preoccupatevi: pare che il suo format sia una cosa da ridere.

E non da ridere nel senso che, probabilmente, i più simpatici di voi hanno pensato. Vero Tv ci fa sapere che si tratterebbe di un format basato sul mondo dei comici e che avrebbe per protagonisti un duo di cabarettisti già molto apprezzati nell’Area Zelig Cabaret: Pablo & Pedro. Stando sempre alla nostra fonte, pare che alcuni addetti ai lavori abbiano assicurato la messa in onda del programma già da questo inverno.

Quindi l’anno prossimo tra le (poche) new entry del palinsesto Rai potrebbero esserci i nomi di Raffaella Carrà del cui probabile ritorno vi avevamo già accennato qualcosa e un programma comico di Federico Moccia?

Non ci resta che aspettare. E chissà che la Rai non decida davvero di dire “Ho voglia di Te” al sindaco di Rosello.

I Video di TvBlog