Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 7 luglio 2007

La serata è vinta in valori assoluti dal film cult Dirty Dancing, in share dalla replica de La sai l’ultimissima. Ottimo risultato per Big Fat Liar, seguito da Gaia il Pianeta che Vive e dallo speciale Notte Mediterranea su Raidue. Bene anche per i film in prima tv di Maigret su Rete 4. In seconda

di share

Pippo Franco, Franco GuzzoLa serata è vinta in valori assoluti dal film cult Dirty Dancing, in share dalla replica de La sai l’ultimissima. Ottimo risultato per Big Fat Liar, seguito da Gaia il Pianeta che Vive e dallo speciale Notte Mediterranea su Raidue. Bene anche per i film in prima tv di Maigret su Rete 4. In seconda serata esordi boom per Surface e per Boston Legal.

Il celebre film Dirty Dancing, pluritrasmesso da Rai e Mediaset che ha fatto conoscere al grande pubblico l’attore Patrick Swayze, vince in valori assoluti la serata, anche se in share (a causa della durata di un’ora superiore) prevale La Sai l’ultimissima.
Va detto che per quest’ultima si trattava in toto di una replica perchè era una serie già trasmessa nel 2003 in cui si ripercorrevano i dieci anni dalla nascita del fortunato varietà italiano ideato da Gigi Reggi e condotto da Pippo Franco, Natalia Estrada e in passato anche da Gerry Scotti, Paola Barale, Pamela Prati, Gigi Sabani e tanti altri.
Come stiamo dicendo da settimane, il clima vacanziero porta il pubblico rimasto a casa a voler sorridere e ne abbiamo la prova con l’eccellente ascolto del varietà di Canale 5, quasi una media autunnale.
Si conferma vincente il ciclo di film Family di Italia 1 che ieri con Big Fat Liar ha totalizzato ancora un’audience superiore alla media del periodo classificandosi subito dopo le due ammiraglie.
Stabile il risultato per Gaia il pianeta che vive condotta dal geologo Mario Tozzi e molto bene per i film in prima visione televisiva del commissario Maigret su Rete 4.
Senza infamia e senza lode il riscontro per il programma speciale Notte Mediterranea trasmesso da Raidue e condotto da Monica Leofreddi e Gabriele Cirilli.
Access prime time a Soliti Ignoti mentre in seconda serata le nuove serie di Italia 1 e Rete 4 partono alla grande: ben l’11 e il 18% per Surface e l’8% per Boston Legal.

I dati: