Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 10 agosto 2012

Programmi tv stasera, venerdì 10 agosto 2012

Programmi tv stasera, venerdì 10 agosto 2012

pubblicato 9 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:49

Logo Rai1 RaiUno replica la seconda puntata dello show Me lo dicono tutti!, condotto da Pino Insegno e andato in onda nell’Autunno 2011.

Personaggi del mondo dello spettacolo alle prese con la candid camera-star, dalla parte dei ‘carnefici’: tra gli ospiti di questa puntata Cristina Chiabotto, Al Bano, Gianmarco Tognazzi, Anna Tatangelo, Nancy Brilli, Paolo Conticini.

Logo Rai2 Su RaiDue continuano le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, che si avviano ormai alla conclusione.

Tra gli appuntamenti della serata le semifinali di Pallavolo e Pallanuoto Maschile, le semifinali di Pugilato, le eliminatorie dei Tuffi da 10m Maschili, le finali di Taekwondo 67/80 Kg e l’Atletica Leggera.

Logo Rai3 Su RaiTre La Grande Storia trasmette il documentario “Mussolini. Soldi, sesso e segreti”. A seguire quarto appuntamento con Lucarelli racconta, che si dedica a “La morte sul lavoro”.

Si continua a raccontare il Ventennio fascista con i documenti dell’Archivio Centrale di Stato. Emerge che il regime non è stato così onesto come ha voluto far credere. Si entra anche nella vita privata del Duce, tra amanti e figli segreti.

Logo Canale5 Su Canale 5 continuano i venerdì all’insegna della comicità: di scena Ale & Franz Show. A seguire un sempreverde Carlo Verdone con Borotalco (Ita, 1982).

Prima delle due puntate dello spettacolo di cabaret registrato nel 2009 allo Strehler di Milano, con il meglio del loro repertorio.

Logo Italia1 Su Italia 1 ancora atmosfere thriller con Trappola in fondo al mare (USA, 2005), di John Stockwell, con Scott Caan, Jessica Alba, Paul Walker.

Quattro giovani sub trovano il relitto di un aereo contenenente milioni in oro: credono di aver trovato un tesoro, ma sul fondo dell’oceano, i giovani scoprono un altro mistero. I quattro amici decidono così di stringere tra loro un patto.

Logo Rete4 Su Rete 4 va in onda un nuovo film tv di Julie Lescaut, in prima visione. Ricca la seconda serata, che parte con Carne Tremula (Spa/Fra, 1997), di Pedro Almodovar, e prosegue con due chicche per appassionati, Django il bastardo (Ita, 1969), di Sergio Garrone, e Django sfida Sartana (Ita, 1970) di Pasquale Squitieri. Ma vediamo alla serie francese.

Fragile, troppo fragile (S18E01)
Durante una rapina a una stazione di servizio, un ragazzo viene ucciso: una giovane, testimone dell’omicidio, viene braccata dall’assassino. Quest’ultimo è un evaso che usa un’arma della polizia. Julie Lescaut dovrà salvare la testimone e scoprire un traffico di armi.

La7 logo Su La7 cinema western d’annata con Soldati a cavallo (USA, 1959) di John Ford, con John Wayne, William Holden.

Il colonnello nordista Marlowe parte per infiltrarsi nel territorio nemico e sabotare i rifornimenti dei Confederati. Al suo seguito c’è Kendall, un ufficiale medico. I due si detestano: alla base c’è l’odio di Marlowe per i medici, che ritiene colpevoli della morte della moglie.


New Logo Mtv Su Mtv Teenager in crisi di peso, docu-reality che cavalca il filone dell’obesità giovanile giunto alla quarta puntata della prima stagione. A seguire due episodi di Prof. Sex, altro programma in prima tv: Dan e Lauren esplorano le relazioni di studenti e prof nelle università americane.

Makenzie non vede l’ora di iniziare la nuova avventura nella scuola di cosmetologia, ma sa che il suo peso sta diventando sempre più un problema

Cielo logo Cielo propone il film Sette anime (USA, 2008), seconda opera made in USA di Gabriele Muccino che ritrova Will Smith protagonista, qui con Rosario Dawson, Woody Harrelson.

Ben Thomas ha commesso un tragico errore: ossessionato dalla sua colpa è deciso a redimersi risanando la vita di sette persone meritevoli. Sarà però la bella Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da (gravi) scompensi cardiaci, lo farà innamorare e lo distrarrà dal suo progetto.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il film La zona morta (USA, 2002), film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King e diretto da David Cronenberg, con Martin Sheen, Brooke Adams, Christopher Walken. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.

Un professore è vittima di un grave incidente. Risvegliatosi da un coma lungo cinque anni, scopre di aver sviluppato un potere paranormale: è in grado di prevedere il futuro delle persone con cui entra in contatto.

RAI 5 Su Rai 5 di scena l’opera lirica con Ciro in Babilonia trasmessa in differita dal Teatro Rossini di Pesaro in occasione dell’inaugurazione del Rossini Opera Festival. Regia teatrale di Davide Livermore, regia televisiva di Daniele Biggiero.

Ispirata ai grandi kolossal di inizio Novecento, la messa in scena di Livermore unisce il massimo rigore musicale all’estrema libertà di linguaggio nella regia. Sul podio il direttore americano Will Crutchfield, in scena il contralto Ewa Podles, il tenore Michael Spyres e il soprano Jessica Pratt. L’allestimento di Livermore, realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Cineteca Nazionale, prevede l’uso di spezzoni di film muti – come “Cabiria” di Giovanni Pastrone – proiettati su elementi scenografici tridimensionali.

Iris Logo Su Iris il film Ferite mortali (USA, 2001), diretto da Andrzej Bartkowiak, con Steven Seagal.

L’agente di polizia è riuscito a sventare un attentato contro il videpresidente degli Stati Uniti. Ha però disubbidito agli ordini dei suoi superiori e viene trasferito in un distretto pericoloso.

La5 Logo Su La 5 continua la saga de I Tudors con altre due puntate della seconda stagione.

Matters of State (S02E07)
Anna Bolena teme per il suo futuro accanto al re, soprattutto a causa della presenza della regina Caterina e di sua figlia Mary. Intanto Enrico ha un lieto incontro con lady Jane Seymour. Ma ben presto può annunciare a suo padre di aspettare un figlio.
Lady in waiting (S02E08)
L’imperatore Carlo intende rinnovare le sue relazioni con l’Inghilterra, ma pone come condizione che Mary venga riconosciuta erede di Enrico. Quest’ultimo, intanto, viene scoperto da Anna tra le braccia di Jane: la Bolena ha così un altro aborto e ciò permette a Enrico di dichiarare nullo il suo matrimonio e di accusare Anna di stregoneria.

Italia 2 Su Italia 2 prosegue l’estate di Lucignolo, ovviamente in replica. A seguire il film d’animazione Lupin III – Nome in codice Tarantola, meglio noto come (Jap, 1997).

Mediaset Extra Mediaset Extra trasmette la replica di Quinta Colonna, il programma di attualità e approfondimento giornalistico di Salvo Sottile, in onda al martedì su Canale 5.

Real Time Su Real Time Wedding Night con Enzo Miccio che introduce il nuovo episodio di Quattro Matrimoni in prima tv e le prime due puntate di Abito da sposa cercasi XXL, spin-off dell’amatissima serie ambientata nelle sale del negozio Kleinfeld di New York. In seconda serata due puntate di Pazzi per la spesa in prima tv.

Quattro Matrimoni (S02E08)
Quattro coppie gareggiano per allestire il matrimonio migliore e vincere una luna di miele da sogno: tra le coppie in gara oggi, Amanda e Peter stanno programmando di sposarsi di notte su un lago ghiacciato in Finlandia, a 32 gradi sotto zero!

Foto | © TM News