Extreme Makeover Home Edition Sudamerica: su Real Time lo spin-off latino (con un occhio agli USA)

Il format ABC trova un nuovo team leader e una nuova squadra per il SudAmerica.

Debutta stasera, giovedì 17 aprile, alle 21.10 su Real Time Extreme Makeover Home Edition – SudAmerica, spin-off sudamericano del celebre format prodotto da ABC negli USA e diventato un cult della programmazione internazionale.

La popolare serie, condotta da Ty Pennington, ha chiuso i battenti dopo 9 stagioni nel 2012 e con 210 puntate a disposizione le repliche son garantite. Ma a continuarne la tradizione ci pensano i tanti spin-off internazionali (di cui abbiamo avuto un assaggio anche in Italia con Alessia Marcuzzi su La5 Canale 5) tra cui la versione latino-americana che debutta stasera su Real Time.

La squadra di progettisti è composta da Andy Kusnetzoff, cui spetta il difficile compito di non far rimpiangere Ty Pennington, e da Sonia Velasquez, Leo Di Consoli, Lara Wechsler, Fernando Entin. Sono loro a girare il SudAmerica, tra Cile, Argentina e Messico, per cambiare la vita di famiglie numerose e in difficoltà. Dieci le puntate della prima stagione – la seconda è in corso – e dieci storie da raccontare secondo il più classico schema della trasmissione.

Avremo però modo di apprezzare le differenze sia con l’originale Usa che con la versione italiana. Appuntamento alle 21.10 su Real Time.