Home Carlo Conti Si può fare! Ci sono anche Maddalena Corvaglia, Maria Amelia Monti e Karin Proia. Ecco il cast completo (Anteprima TvBlog)

Si può fare! Ci sono anche Maddalena Corvaglia, Maria Amelia Monti e Karin Proia. Ecco il cast completo (Anteprima TvBlog)

Chi c’è e chi non c’è più nel cast del nuovo spettacolo di varietà di Rai1 Si può fare!

di Hit
pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:06

E’ in partenza lunedì 28 di aprile sul primo binario della Rai, con una specialissima ed originale puntata nell’access time del primo canale della televisione pubblica, il nuovo spettacolo di varietà o talent show, come si usa chiamare ora, Si può fare! Qui su TvBlog ne abbiamo parlato a più riprese anticipandovi i nomi dei protagonisti che calcheranno le tavole del palcoscenico degli studi della Dear a Roma ed oggi siamo in grado di darvi i nomi dei 3 concorrenti che mancavano all’appello per completare il cast.

Partiamo dal nome dell’ex velina Maddalena Corvaglia da Galatina. Celebre appunto per aver esordito nel mondo della televisione dalla porta principale di Striscia la notizia nel 1999. Ha affiancato Miguel Bosè nella conduzione del talent show musicale di Italia1 Operazione trionfo, quindi l’abbiamo vista in parecchi varietà delle reti Mediaset. Non è la sua prima esperienza in Rai avendo infatti condotto, fra le altre cose, sulla seconda rete della televisione Scalo 76 e Una voce per Padre Pio su Rai1 in coppia con Massimo Giletti.

Il secondo nome che vi anticipiamo oggi è quello dell’attrice milanese Maria Amelia Monti, già conosciuta dal pubblico televisivo per aver interpretato insieme a Gerry Scotti, la sitcom di Canale5 Finalmente soli. La Monti è anche un apprezzata attrice teatrale, oltre che interprete di fiction televisive.
.
Chiudiamo questo terzetto con l’attrice Karin Proia. Classe 1974 la Proia debutta in teatro nel 1995 con il lavoro di Arthur Miller “Uno sguardo dal ponte”. La vediamo poi in alcuni film, fra gli altri “Cinque giorni di tempesta” e “Terra bruciata”. In televisione recita in alcune fiction fra cui “La vita che verrà” e “Area Paradiso”, quest’ultima con Diego Abatantuono e Le tre rose di Eva.

Questi tre personaggi si aggiungono ai 9 già anticipati nei nostri precedenti pezzi e cioè: Sergio Friscia, Andrea Lo Cicero, Massimiliano Ossini, Marco Columbro, Sergio Muniz ed Andrew Howe, per quel che riguarda gli uomini. Le altre componenti del cast femminile del programma, oltre ai tre nomi anticipati oggi sono: Catherine Spaak, Federica Nargi e Vanessa Hessler. Come i più attenti avranno notato è saltata Martina Colombari e non farà parte del cast della trasmissione neppure Debora Villa, in un primo momento in trattative. La giuria ricordiamo è formata da Pippo Baudo, Amanda Lear e Jury Chechi.

L’appuntamento dunque per Si può fare, è per l’anteprima nell’access time di Rai1 di lunedì 28 aprile e la prima puntata della trasmissione condotta da Carlo Conti per venerdì 2 maggio in prima serata, sempre sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Carlo Conti