Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 9 sesta puntata del 16 aprile 2014: riassunto

Un medico in famiglia 9 sesta puntata del 16 aprile 2014: riassunto

La madre di Giada è morta e a nonno Libero tocca il triste compito di dirglielo. Lorenzo bacia Veronica, tra Sara e Stefano per ora è solo amicizia.

pubblicato 17 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:32

Un medico in famiglia 9 – sesta puntata del 16 aprile

Episodio 9×11 – Tommy in love

Marco (Giorgio Marchesi) e Maria (Margot Sikabonyi) stanno rientrando a Roma dopo essere stati allertati da nonno Libero (Lino Banfi) su quanto accaduto a Giada (Denise Tantucci). La mattina, però, la famiglia Martini si accorge che la ragazzina è sparita. Tommy (Riccardo Alemanni) sa dove potrebbe essere, nel parco dove incontra i due balordi, e accompagna Lorenzo (Flavio Parenti) e Sara (Valentina Corti) sul posto.

I due delinquenti stanno minacciando la ragazzina, ma l’intervento di Lorenzo prima e della polizia poi risolve la situazione. I due vengono arrestati e portati in commissariato, insieme a Giada e ai Martini che dovranno dare la loro versione dei fatti.

Marco e Maria raggiungono il commissariato, e il commissario – conosciuto al giornalista – assicura che nel caso in cui Giada sporga denuncia faranno di tutto per trovare sua madre e suo fratello. In realtà, ben presto, è chiaro che i due balordi non ne hanno la minima idea, ma si sono solo approfittati della ragazzina.

Marco deve far fronte a un altro problema: su una rivista è uscito un articolo di gossip che riguarda lui e tale Fiamma Giuliani, una campionessa di atletica. Il giornale ipotizza che tra i due ci sia del tenero, e Marco cerca di tenere nascosta la cosa a Maria. Ovviamente non ci riesce, ma le assicura che è solo un’invenzione giornalistica. Peccato che questa Fiamma continui a fargli continue telefonate.

Giada torna a casa Maartini e rigrazia Tommy per tutto quello che ha fatto per lei. I due ragazzini si abbracciano.

Sara rivede Stefano (Michele Venitucci) e inevitabilmente i due devono affrontare la discussione sulla malattia di lei.

Veronica (Claudia Vismara), scoperto quanto accaduto a Tommy coi due balordi, va su tutte le furie con Lorenzo. Dopo la discussione, il dottor Martini va a cercare Sara al bar, probabilmente in cerca di un conforto, ma la vede mentre beve champagne con Stefano e va via senza essere visto.

Sara e Stefano intanto si baciano.

medico-in-famiglia

Episodio 9×12 – Una lettera per Giada

Stefano e Sara si risvegliano insieme: lei è preoccupata che sia accaduto qualcosa e non lo ricorda, a lui la tranquillizza: hanno solo bevuto troppo e non l’ha voluta lasciare. Inoltre le fa notare che durante la notte lo ha chiamato Lorenzo.

Il problema è che quando Stefano cerca di andare via si imbatte in tutta la famiglia Martini al gran completo che fa colazione. L’imbarazzo generale del primo momento si trasforma ben presto in curiosità: tutti iniziano a fare mille domande a Stefano e Sara per sapere se stanno insieme. L’unico a non sembrare divertito dalla situazione è Lorenzo.

Andando via da casa Martini, Stefano inciampa su uno skate e finisce dritto dritto in ospedale con un polso slogato. Ad accudire il poveretto in clinica c’è però Sara. Stefano le dice di essere molto attratto da lei, ma vuole aspettare di essere l’unico uomo nei suoi pensieri. Succederà mai?

Intanto Lorenzo va a chiarirsi con Veronica e tra i due scatta anche un bacio. Ci sarà un’evoluzione?

Mentre Elena (Domiziana Giovinazzo) vuole scoprire chi è il misterioso ragazzo della chat, anche nonno Libero, con l’aiuto di Bobò (Gabriele Paolino), indaga. La ragazzina non capisce però che si tratta di Luca, il suo compagno di classe, ma crede possa trattarsi di Brando, un ragazzo più grande della sua scuola.

Elena vuole uscire con il ragazzo, ma il nonno non è d’accordo. Alla fine Libero cede, a condizione che la nipote porti con lei anche Bobò. L’appuntamento è ovviamente un fallimento e Elena è furiosa.

Se la polizia non riesce a venire a capo della sparizione della madre e del fratello di Giada, Maria non intende arrendersi e insieme a Marco porta avanti una sua indagine personale, arrivando ben presto alla verità. Walma, la madre di Giada, è purtroppo morta, mentre il fratellino è finito in un istituto. A raccontare l’accaduto è il proprietario del bar in cui la donna lavorava che ha anche una lettera che la donna, prima di morire, aveva scritto alla figlia.

Mentre Giada è fuori con Tommy, con il quale scatta il bacio, a casa Martini si decide il da farsi. Sarà nonno Libero, una volta che la ragazza torna a casa, a raccontarle la verità, dandole anche la lettera di sua madre.

Per questa puntata non sono disponibili le foto degli episodi.

Un medico in famiglia