Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò del 15 aprile 2014 (VIDEO)

Maurizio Crozza a Ballarò del 15 aprile 2014 (VIDEO)

La copertina satirica di Crozza

pubblicato 15 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:35

La nuova puntata – in diretta su PolisBlog di Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, si è aperta come di consueto con la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Il comico è partito dalla notizia del giorno, cioè l’affidamento di Silvio Berlusconi ai servizi sociali e in particolare in un centro anziani di Cesano Boscone. L’imitazione del Cavaliere (ex, ormai) è presto servita:

Se avessi saputo frodavo di più. Questo è il paese che amo. Ha passato più tempo Ghedini in tribunale a difendermi che io a scontare la pena.

Così in attesa che Berlusconi vinca le Europee cambiando due cateteri, Crozza ha osservato che Marcello Dell’Utri, uno dei fondatori di Forza Italia, è “un genio del male”, roba che al confronto “Satana sembra Fracchia”.

A proposito dell’ex senatore, Crozza ha però contestato la scelta del Libano perché “se non voleva farsi beccare, poteva andare in un posto isolato, dove non ti cerca nessuno. L’Udc di Casini, per esempio”.

Dopo un passaggio sugli addii da Forza Italia di Bondi e Bonaiuti e sul fatto che “degli amici di vecchia data di Silvio è rimasta solo la Boccassini”.

Quindi l’ironia amara sul bonus per mancata conferma per i manager pubblici licenziati, roba che Scaroni ha organizzato una festa per l’occasione. Immancabile l’imitazione del Premier, orgoglioso delle nomine e in particolare di quella di Moretti a Finmeccanica, dopo l’esperienza a Trenitalia:

Moretti passa dai treni ai missili, poi dicono che non sono pacifista. Le guerre da ora in poi inizieranno con 20 minuti di ritardo.

Per chiudere il suggerimento a Beppe Grillo, per far arrabbiare, dopo la comunità ebraica, anche i cattolici domenica prossima, a Pasqua.

Il video integrale sul portale della Rai.

BallaròMaurizio Crozza