L’Officina dei Mostri: la seconda edizione dal 1 giugno su DeaKids

Da giugno torna L’Officina dei Mostri, la nuova edizione del format per ragazzi per imparare a realizzare mostri fai da te.

Nel corso del Cartoons on the Bay é stata presentata la seconda edizione de L’Officina dei Mostri, il format in cui i ragazzi possono costruire il mostro dei loro sogni o incubi con l’aiuto di due “professionisti” del brivido.

Condotto da Matteo Cremona (novità dell’edizione) e Marco Falatti, andrà in onda in anteprima il 1 e 2 giugno alle 18.30. E poi, regolarmente, dal 9 giugno, dal lunedì al venerdì alle 18.30 sempre su DeAKids.

I due artisti invitano i ragazzini nel noto laboratorio creativo televisivo. Il disegnatore e illustratore Matteo Cremona, e il modellatore Marco Falatti, già presente nella prima edizione, danno consigli ai piccoli. Il ragazzo invitato nella “fabbrica” parlerà delle caratteristiche che dovrebbe avere il “proprio” mostro, e i due creativi lo aiuteranno a dare vita alla creatura fai da te passando dal disegno, al progetto, alla fase di modellazione con la plastilina. I ragazzi protagonisti della puntata possono assegnare anche un nome divertente ed originale al proprio mostro. L’ultimo passaggio è quello dalla “Macchina dei Mostri”, il marchingegno misterioso da cui uscirà il personaggio bello e fatto. Siete curiosi di sapere cosa accade in quella macchina in metallo dalle grandi potenzialità? Purtroppo non è dato sapere cosa succeda al suo interno, ma il risultato sarà, ancora una volta, stupefacente.

Se volete sapere di più su Matteo Cremona, ecco come si racconta ai futuri telespettatori:

“Sono Matteo e sono nato a Como nel Marzo del 1981; ho esordito come disegnatore nel 2003 nella raccolta “i Vizi di Pinketts” edito da BD con una storia breve poi apparsa nel volume edito da Mondadori “Alta Criminalità”. Successivamente sono entrato a far parte dello staff di disegnatori della fortunata serie “John Doe” edita da Eura per la quale realizza tre volumi. Con Roberto Recchioni, anche scrittore nella suddetta collana, ho collaborato nel 2008 in una serie di quattro numeri, dal titolo “David Murphy 911”, edita da Panini. Nel 2010 ho pubblicato una storia breve nella raccolta di racconti scritti da Carlo Lucarelli dal titolo “Il Brigadiere Leonardi” anche questa edita da BD.

Per lo stesso editore ho inoltre realizzato un Artbok composto da 12 illustrazioni a tema apocalittico, che nel 2012 hanno avuto modo di essere esposte in una mostra personale. Dal 2008 al 2012 ho insegnato presso la Scuola del Fumetto di Milano e sempre dal 2012 ho iniziato a collaborare con la Bonelli Editore per la quale ho pubblicato un numero della serie “Le Storie” scritto da Diego Cajelli dal titolo “Mexican Standoff”. Attualmente sto lavorando sulla miniserie “Orfani” sempre per la Bonelli Editore e dal 1 giugno sarò il disegnatore de “L’officina dei Mostri” su DeAKids”.

I Video di TvBlog