Home Enrico Mentana Mentana show in diretta al TgLa7: sfida Letta (“mi dimetto se trova una notizia inventata”) e rimprovera Renzi

Mentana show in diretta al TgLa7: sfida Letta (“mi dimetto se trova una notizia inventata”) e rimprovera Renzi

Incontenibile il direttore del TgLa7 che ne ha sia per l’ex sia per l’attuale Premier

pubblicato 14 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:38

Incontenibile. Enrico Mentana nel corso del telegiornale andato in onda stasera alle ore 20 con la sua conduzione ha dato spettacolo. Prima ha sfidato pubblicamente Enrico Letta, con il quale ieri aveva duellato a distanza sui social network, poi ha rimbrottato in maniera piuttosto decisa Matteo Renzi. Andiamo con ordine. Ieri l’ex Premier, smentendo un’indiscrezione riportata nel servizio di Paolo Celata sul suo possibile passaggio al Ncd (fonte Libero), aveva accusato il tg diretto da Mentana di inventare notizie sul suo conto. Dopo aver risposto su Facebook in tempo reale, oggi il giornalista ha detto in favore di camera:

Ha risposto sdegnato Enrico Letta, dicendo che non era vero, come del resto si faceva capire nel servizio. Accusando il telegiornale che dirigo di aver inventato più volte notizie che lo riguardano. La correttezza del nostro lavoro è il nostro pane. Senza un riconoscimento della nostra correttezza non potremmo andare avanti. Quindi sfidiamo pubblicamente l’onorevole Letta a trovare entro un mese da oggi una volta sola in cui questo telegiornale ha inventato una notizia. Se la trova, lo dico già da oggi, mi dimetterò da direttore di questo telegiornale. Spero che se invece non la troverà penserà lui a come fare fede alla mancata parola.

Non contento, alla fine del notiziario, dopo la consueta pausa di poco antecedente alle ore 20.30, Mentana ha sbottato contro Renzi. Il direttore del TgLa7 ha infatti rimproverato con fare piccato il Premier per non aver rispettato la promessa (d’altronde è un politico, qualcuno maliziosamente noterà) di annunciare alle 20.30 in punto i nomi dei nuovi manager pubblici indicati dal governo. Ritardo grave per il notiziario che ha così bucato la notizia (nonostante abbia sforato di qualche minuto, ai danni di Otto e mezzo della Gruber, con la quale Mentana si è scusato in diretta):

Quando si dice le otto e mezza devono essere le otto e mezza!

E meno male che Mentana è considerato un renziano!

Enrico MentanaLa7