Grande Fratello 13 puntata 14 aprile 2014: nominati Valentina, Modestina, Chicca e Samba

Ospite della settima puntata del reality show è stato Christian De Sica

Serata difficile per Andrea che, dopo aver dovuto rispondere alle accuse di razzismo per una sua battuta nei confronti di Samba, è stato anche eliminato dal reality show. Una delle due esclusioni della puntata che ha visto anche conclusa la partecipazione dei fratelli Papillon, sconfitti al televoto contro Fabio, rientrato ufficialmente nella Casa.

Quattro le persone nominate: Valentina, Modestina, Chicca e Samba. Qui sotto la puntata minuto per minuto

Grande Fratello 13, puntata 14 aprile 2014, liveblogging

7

00.45 Grande Fratello torna con il live, saluta i ragazzi, Luxuria e appuntamento a lunedì prossimo.

6h

00.39. Ecco i nominati di questa sera: Valentina, Modestina, Chicca e Samba.

6g

00.35 Valentina è dispiaciuta per l’equivoca del “salvare le persone” nella scorsa puntata ed è dispiaciuta di apparire come falsa. “Ho salvaguardato le persone a cui tengo e lo farò sempre”. Nomina Samba (”Mi ha realmente deluso umanamente, non mi piacciono le sue battute omofobe e mi dispiace che non sia stato detto e ascoltato”) e Chicca.

6f

00.34. Fabio nomina Chicca (”Parlo di meno”) e Modestina (”Mi sembra sempre uguale e non si è sciolta”)

6e

00.27 Si rischia di arrivare a sette nomination. Ma adesso in studio arriva Andrea. Guardano il best e poi le chiedono “Come ti comporterai con Greta?” Lui: “Da amico”. Andrea pensa che la più falsa sia Chicca.

6b

00.17 Giovanni trova la pallina con foglietto rosso. Nomina Valentina e Fabio. Alessia: “Pensate al futuro?” Lui è cauto ma la Marcuzzi insiste: “Ecco quello che dice di te…” E mostra un filmato: “Desidero una persona chiara… se hai dubbi stai fermo, immobile. Tu quando stai con una persona penso sempre a qualcosa in più ma perché so che mi farai stare bene domani o dopodomani. A me verrebbe chiedergli che cosa hai da fare nei prossimi 40 anni”. Addirittura lei ammette: “Direi di sì ad un figlio”. E all’esterno, davanti a tutti, conferma, imbarazzata.

5h

00.14 Pallina nera per Samba. Pure la Marcuzzi sorride e anche Samba. “Nomino Valentina per la falsità e Mia perché ci parlo poco”. Pubblicamente.
5g

00.11 Alessia:” Ci sono solo due palline nere…” Eh ma allora così non vale. Speravo almeno metà. Comunque tocca a Diletta (red), indica Samba e Giovanni

5f

00.02 Roberto è l’unico a non essere freezato. Raggiunge la sorella Romana. Gli consegna un pacchetto con delle scarpette rosa. Sa che la nipotina è femmina. E questa volta è Romana a non potersi muovere o parlare… Freeze!

5d

23.58 Angela è la prossima. Indica Chicca e Modestina. Alessia le mostra alcuni momenti di allegria, il Flower Power. E si è anche divertita molto.

5c

23.55. Chicca trova difficoltà (pure lei) con la pallina. Ha la meglio, comunque. Anche in questo caso color rosso. Nomina Fabio e Valentina

5b

23.44. Mia nomina Samba e Giovanni dopo aver spappolato la pallina che doveva semplicemente svitare. Stava per usare una fiamma ossidrica ma ce la fa. Riesuma il foglietto rosso. Segreto anche per lei. Alessia invita la ragazza ad essere più solare (“Come ti ho conosciuto”). Ed ecco alcuni tutorial all’interno della casa. “Cristiano ti amo!”. Era la sua fiamma fuori. Lo ama.

5a

23.42 Prime nomination di Roberto. Pallina rossa. Segreto. Sceglie Modestina e Mia.
5

23.39. Evviva. Finalmente! Alcune nomination questa sera saranno pubbliche. Due nomi e candidati i tre più votati. In confessionale troveranno delle palline. Se all’interno c’è il rosso allora rimarranno segrete. Se invece saranno nere, diventeranno palesi

4d

23.34 Televoto chiuso, io mi sbilancio e tifo per Fabio, anche solo per la settimana di solitudine che ha passato… E infatti vince lui il televoto. Eliminati i fratelli Papillon. Giuseppe a Mia: “Mi hai deluso un po’ tu”.

4c

23.31 Luxuria mostra le foto della concorrente. Ecco le tanto chiacchierate immagini bollenti. Tre foto in bianco e nero, potete vedere qui uno scatto. Molto rumore per nulla…

4b

23.28 Modestina nella casa del Grande Fratello è sempre molto pudica.

4a

23.25 Ovviamente il telefono non suona (siete sorpresi eh?) ma c’è un messaggio della madre. E’ commossa e si prende pure una piccola lavata di capo dal figlio: “Sorridi mamma non sono mica andato in guerra!”. Come distruggere il momento pathos creato.

4

23.19. Tristezza. Praticamente il Grande Fratello manda Mirco in confessionale dove lui trova un telefono: “La linea è collegato con la Casa Bianca”.

3g

23.17 Samba e Mirco hanno scritto una lettera ad Obama. Per il contadino è importante l’uso delle parentesi perché fa chic.

3f

23.12. I fratelli Papillon in sfida con Fabio per scoprire chi dei due potrà restare in gara e chi, invece, dovrà abbandonare definitivamente il programma.

23.06. Ecco i risultati. Chicca vota Valentina, Roberto i Fratelli Papillon, Angela anche. Poi Mirco con la stessa scelta. Modestina ha indicato Diletta. Valentina i fratelli Papillon. Giovanni… ha scelto Valentina. Diletta e Mia i fratelli. Loeo hanno optato per Valentina. Samba anche. I fratelli Papillon eliminati con 6 voti.

3e

23.02 Vengono mandati nella stanza blu. Ciascuno ha le carte con il volto del concorrente che vogliono eliminare questa sera stessa. Non possono parlare o comunicare.

3D

22.56. Viene mostrata la settimana in compagnia della bambola. Non ha nemmeno un nome. E si è preso il due di picche. Vladimir: “Ma ci avete preso in giro! Avete detto che era da solo e invece c’era Modestina!” Io ho riso molto a questa battuta, lo ammetto.

3b

22.51. Entra Fabio, i due si abbracciano e vengono mostrati i momenti di tristezze di Angela nei giorni scorsi.

3

22.49 Dopo la pubblicità, è arrivato il momento del destino di Fabio. E lui potrà incontrare Angela che è stata isolata nella casa del resto dei coinquilini.

2i

22.40. E’ arrivato il momento del verdetto e anche il mitico Mario a consegnare la busta. Per la tredicesima edizione. Giovanni o Andrea. Chi sarà eliminato? Andrea.Stasera non è la sua serata. Salvo Giovanni

2h

22.39. Luxuria: “Noi vediamo questo reality e noi dobbiamo giudicare quello che vediamo in questo reality…”

2g

22.35. La madre di Andrea, Luana, non stava troppo bene prima che il figlio entrasse nella Casa. Adesso ha la possibilità di sentirla al telefono e lo rassicura dicendo che sta bene. “Non hai fatto un disastro amore, è un frontale contro un tir. Chi ti conosce sa bene chi sei e che tutto questo non ti appartiene. Fuori hai tanti sostenitori che non immagini neanche. Sai che noi siamo tutti con te”. Inizia a raccontare un aneddoto ma non ha troppo tempo.

2e

22.30. Andrea rifarebbe la stessa scelte. Fabio:” Mi hai chiesto come la pensavo sull’accaduto con Mirco. Tu hai voluto insistere e io ti ho detto come la penso”. Andrea, invece, rinfaccia di aver dato due versioni sull’accaduto, a lui e agli altri. E questa cosa l’ha lasciato interdetto e non ha gradito (si parla delle polemiche in cui è stata coinvolta Greta). Fabio: “Mi hai detto che sono stato sempre una persona leale. Secondo te chi è stato sleale in questo caso?” Andrea: “Io no”.

2d

22.26. Andrea:” E’ così assurdo che non abbia salvato Fabio e invece Mia?” ecco alcune immagini dalla casa. E ammette di non sentire la mancanza del compagno di gioco. Anche Fabio, in confessionale, ammette di essere rimasto deluso un po’ dalla decisione di Andrea di non salvarlo.

2c

22.25. Andrea viene chiamato in confessionale da Alessia: “Te la senti di mantenere un segreto?”. Gli rivela che Fabio è in cantina da una settimana.

2b

22.24 Salvi i fratelli Papillon.

2a

22.21. Alessia specifica di aver chiuso prima il televoto e di aver voluto dare una possibilità ad Andrea di spiegarsi. Ma Giada se la prende e parla di frasi razziste da parte di altri ragazzi nei confronti di Samba che non sono state mostrate. Discorso chiuso in fretta e si arriva al primo verdetto.

2

22.18. “C’è molto più discriminazione in questa visione della battuta, non vedete l’ironia nelle sue parole”. Luxuria si infuria dicendo: “Dov’è l’ironia nel dire prendete un biglietto per riportarlo in Senegal?” La sorella di Andrea, Giada, è seccata e se la prende anche con Studio Aperto per aver montato le immagini ad arte.

1l

22.11. Andrea l’ha presa “benissimo”. Dopo il collegamento se ne va dicendo “Il prossimo lunedì mi rimproveranno perché ho insultato uno gnomo”. Ce l’ha con gli gnomi, quindi? Si torna dalla pubblicità e Andrea continua a essere offeso per la malizia con cui è stata sottolineata la cosa

1i

22.09. Luxuria parla di persone che rischiano la vita nel mare di Lampedusa: “Per me persone come Samba sono persone piene di onore e da rispettare. Voglio dire una cosa ad Andrea. Ha chiesto scusa adesso perché è stato smascherato. Non era un contesto gioioso, l’ha fatto quando non c’era Samba. Quando Angela ti ha corretto, hai detto che non ti interessava, solo adesso chiedi scusa davanti a tutti!”. Andrea si difende e dice ancora che era uno scherzo: “L’ho fatto con ingenuità”

1h

22.07. Si cambia argomento. Le polemiche per la frase di Andrea contro Samba per un biglietto da Lampedusa per rimandarlo in Senegal. Andrea “Ho due amici di colore da quando sono bambino, chiedo enormemente scusa. Forse qui dentro non mi sento dell’effetto che ha fuori. Non era in senso offensivo, sono la persona meno razzista che io conosca” Samba: Andrea è perdonato, non ho nulla con lui perché so che certe cose le dice per scherzo, nessuno se la prende. Lo conosco e parlo sul serio, perdoniamola”.

1g

22.03. Qualcuno fermi Mirko prima che ci creda davvero. Mentre De Sica se ne va… “Oh, ricordate di me eh! Mentre sei fuori!”

1f

22.02. Complimentone di De Sica dopo la prova di Angela: “Sei nata per fare questo mestiere!”

1e

22.00. E niente, comunque De Sica sa tutti i nomi dei concorrenti a memoria. “Sei Angela te?”. Sì. Tocca a lei.

1d

21.59. La prossima prova è di Modestina. Solo a me sembra stia avendo uno svarione?
1c

21.58. Mia deve fingere l’0rgasmo ma inizia in una versione più simile a una colica. Poi però si riprende.

1b

21.54. E secondo voi quale scena è stata scelta tra le opzioni. Ovviamente la scena dell’0rgasmo di Hatty Ti Presento Sally. Iniziano le prove. De Sica regista. Roberto nel ruolo di Billy Cristal. E Meg Ryan sarà Mia. Ah ci sono anche comparse.

1a

21.52. Prove di recitazione dei ragazzi del Grande Fratello. Da “Via col vento” al finto orgasmo di “Harry Ti presento Sally”.

0m

21.50 Si torna dalla pubblicità con De Sica che spiega come dire “Ti amo”. Cavia è Diletta. Ed è convincente secondo l’attore:” E’ bravo!” Ehm, sì.

0l

21.44 De Sica: “Qualcuno vuole fare l’attore?” Mirko alza la mano e la lancia lì. “Oh se fai qualche film di Natale e hai una particina…” Reazione di Christian qua sopra.

0i

21.41. Christian De Sica in confessionale. Alessia fa credere a Diletta che c’è un suo ex, Christian. Ma in realtà è De Sica. Nel frattempo la diretta interessata ha perso tipo tre anni di vita.

0g

21.38. Luxuria interviene per parlare di Valentina. Non la accusa per aver deciso di indicare quali persone salvare perché poi ognuno è libero di poter fare quello che vuole. Ma è delusa per aver accusato gli altri di complotto per tutta la settimana: “Per te ci sono solo tre aggettivi: Falsa, falsa, falsa!”

0f

21.34. Samba:” Io perdono le persone che mi chiedono scusa”. Valentina:” Ma che coraggio! Mi hai deluso tantissimo! Lui è sempre stato quello che ha fatto grandi elogi su di me… invece lo ha fatto solo come vetrina personale. E’ stato solo una presa in giro”

0e

21.32. Valentina: “Giuseppe è un grandissimo ipocrita perché fa apertamente lavaggi cerebrali alle persone per le nomination. Io avevo realmente perso un pezzo di cuore… Il calcolo non era andato così a fondo”

0d

21.27 Menù della puntata e collegamento di Alessia con l’interno della casa. Come va ragazzi? Loro dicono “Tutto bene”. E così la Marcuzzi parla della tensione che nei giorni scorsi, invece, serpeggiava tra i ragazzi. Ed eccome mostrati gli accordi della scorsa settimana per salvare i propri compagni durante l’eliminazione (apparente) di Fabio. I frateli Papillon: “L’immagine santificata di Valentina è stata finalmente svezzata”.

0c

21.23. Christian De Sica in cantina per fare compagnia a Fabio. “Che poi questo è il vecchio tugurio”, sottolinea a ragione. E comunque non vorrei preoccupare nessuno ma Fabio ha costruito una bambola con cui comunica.

0a

21.19. Sigla ed ingresso della Marcuzzi che se la balla. Opinionista come sempre Luxuria che avverte da subito. “Ho la busta nera!” Con presunte indiscrezioni sui concorrenti. Foto?

grande fratello serale 13 6 1

Dalle 21.10 circa, questa sera, andrà in onda la nuova puntata del Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi e con Vladimir Luxuria come opinionista.

Nel settimo appuntamento del reality show scopriremo chi tra Andrea, Giuseppe e i fratelli Papillon (Armando e Giovanni) dovranno abbandonare per sempre il programma e raggiungere la conduttrice in studio. Ma quella non sarà l’unica eliminazione della serata. Saranno due i concorrenti che esclusi dal montepremi finale.
Si tornerà a parlare con Fabio, isolato in cantina per sua volontà dopo essere stato escluso dal gioco nella settimana scorsa. Avrà in mente qualcosa di nuovo il Grande Fratello per lui? Il preparatore atletico, dopo l’eliminazione della scorsa settimana, aveva accettato la “proposta indecente di GF” di proseguire il gioco in solitaria, in attesa di nuove comunicazioni. E questa sera le avrà.

Si affronterà anche il caso scoppiato per Andrea, colpevole di aver apostrofato con un’espressione razzista Samba. “Gli prendiamo un biglietto per Lampedusa e lo rimandiamo in Senegal”, aveva esclamato Andrea parlando del compagno d’avventura, ex vucumprà, in Italia da otto anni.
Ospite speciale della puntata Christian De Sica che entrerà per la prima volta nella Casa più spiata d’Italia, per dar vita a gag e per giocare con i concorrenti. L’attore sarà anche regista e sottoporrà i ragazzi ad una dura prova di recitazione.

Anche questa sera, puntualmente verranno mostrate immagini inedite, ci saranno sorprese per alcuni dei ragazzi e i “freeze” sia emozionanti che divertenti, diventati momento cult di questa edizione del reality.

Vi aspettiamo dalle 21.10 circa su TvBlog con il nostro consueto liveblogging

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →