Home Fiction RomaFictionFest, si parte (anche su E! Entertainment)

RomaFictionFest, si parte (anche su E! Entertainment)

Inizia oggi il RomaFictionFest, manifestazione che, almeno sulla carta, mi ha entusiasmato. Andrea Camilleri , il grande scrittore e sceneggiatore siciliano (creatore del commissario Montalbano) sarà il primo a tenere una master class sul suo mestiere e sulla fiction televisiva in occasione di un incontro aperto al pubblico alle ore 10.30 di lunedì 2 luglio.

pubblicato 2 Luglio 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:18

Inizia oggi il RomaFictionFest, manifestazione che, almeno sulla carta, mi ha entusiasmato.
Andrea Camilleri , il grande scrittore e sceneggiatore siciliano (creatore del commissario Montalbano) sarà il primo a tenere una master class sul suo mestiere e sulla fiction televisiva in occasione di un incontro aperto al pubblico alle ore 10.30 di lunedì 2 luglio. Il giorno successivo, stesso posto stessa ora, toccherà ad uno dei più celebri protagonisti della serie Lost, Terry O’Quinn (Locke). Margarethe von Trotta, cui il RFF dedica una personale di cinque sue opere televisive in programma all’Adriano nei due giorni precedenti, sarà la terza protagonista degli incontri nella mattinata del 4 luglio. La master class tenuta da Michele Placido si svolgerà il 5 luglio, mentre l’ultima, il 6, sarà affidata al più grande produttore italiano di fiction televisiva, Ettore Bernabei, cui si deve l’attesissimo kolossal Guerra e pace che nella stessa serata del 6 concluderà le proiezioni in programma all’Auditorium Conciliazione con la presentazione integrale di 400 minuti della trasposizione del capolavoro di Lev Tolstoij realizzata per RAI Fiction.

In occasione del RomaFictionFest, da oggi e per tutta la durata della kermesse, E! Entertainment Television (canale 114 di Sky), media partner ufficiale della Festa, seguirà in esclusiva assoluta l’ORANGE CARPET, l’ambita passerella dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, dove faranno il loro ingresso i protagonisti delle grandi fiction presentate in anteprima al festival.
Oggi, in occasione della presentazione dell’anteprima della fiction RINO GAETANO, Ma il cielo è sempre più blu sfileranno sull’Orange Carpet a partire dalle 18,40 tutti gli interpreti della grande fiction prodotta da Claudia Mori: Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Kasia Smutniack, Ninetto Davoli e il regista Marco Turco. E inoltre, grande attesa sull’Orange Carpet per la passerella di Jaqueline Bisset, l’ospite d’onore della Festa e indimenticabile interprete di James Bond 007-Casino Royale ed Effetto Notte di François Truffaut.