Home Notizie Spice Girls Tv Story, da Fantastico a Sanremo

Spice Girls Tv Story, da Fantastico a Sanremo

Esultate, esultate, le Spice Girls son tornate. Come non affidarsi al fido scudiero del buon trash, Daveblog, per commentare il loro ritorno sulle scene mediatiche?Rieccole dunque le Spice girls. Finalmente insieme, finalmente cinque. Ma qui ci sono seri problemi di look: se non fanno qualcosa finisce che le lascio al loro destino: le uniche che

30 Giugno 2007 10:54

spice girls ritorno Esultate, esultate, le Spice Girls son tornate. Come non affidarsi al fido scudiero del buon trash, Daveblog, per commentare il loro ritorno sulle scene mediatiche?

Rieccole dunque le Spice girls. Finalmente insieme, finalmente cinque. Ma qui ci sono seri problemi di look: se non fanno qualcosa finisce che le lascio al loro destino: le uniche che si sono date da fare per dare una parvenza di tradizionalità alla reunion sono Emma Bunton (che però sfodera una pancia che all’epoca non c’era: spicciati e sforna il corpo estraneo) e Geri Hallywell (per l’occasione rossa e boccolosa). Mel C ha optato per la soluzione ibrida: capelli lunghi ma frangetta alla Benedetta Parodi. Le due sciagurate sono Mel B e Victoria, tanto per cambiare. La prima si è presentata liscia con la permanente: si spicciasse a rifarsi i riccioli perchè Scary Spice a casa mia si chiama Mel B, non JENNY B. La seconda di questo passo sarà ribattezzata Dominatrix Spice, che di “posh” non è rimasto niente. E poi, insomma: che è quell’aria timida?


Ora, perchè parlare di un gran fenomeno tutto musicale su Tvblog (di certo sono molto più competenti di noi i colleghi di Soundsblog)? Perchè si dà il caso che la storia delle apparizioni televisive delle Spice Girls sia tra le più affascinanti e godibili nel panorama musicale internazionale. Quando il mitico quintetto femminile guidato dal Girl Power ha fatto irruzione nei nostri studi tv ha sempre regalato grandi soddisfazioni. Spontanee, simpatiche, divertenti, capaci di far parlare in inglese Valeria Marini o di sferrare pizzicotti a Fabrizio Frizzi, erano l’attrazione più ambita del varietà che fu. Come si poteva non amarle e non rimpiangerne il ritorno? Bentornate Spice Girls, vi vogliamo al prossimo Festival di Sanremo (Pippo Baudo è avvisato).