Home Serie Tv The Librarians: TNT ordina la serie spin-off dei film tv con Noah Wyle

The Librarians: TNT ordina la serie spin-off dei film tv con Noah Wyle

TNT ha deciso di cavalcare il successo dei film della collana The Librarian, ordinando la serie tv The Librarians.

pubblicato 11 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:45

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_LsPz8vCULE”]

TNT ha ordinato dieci episodi della prima stagione di The Librarians, la serie ispirata al popolare franchise televisivo Librarian, incentrata su quattro persone normali con doti straordinarie, che scoprono di essere state selezionate da Flynn Carsen (Noah Wyle) per lavorare per The Library, un’antica organizzazione segreta che si basa sulla conoscenza e l’eroismo, nascosta sotto la Metropolitan Public Library. Il quartetto viaggia per il mondo indagando su eventi strani, combattendo antiche cospirazioni, difendendo le persone innocenti dal pericoloso e segreto mondo della magia e raccogliendo i manufatti magici prima che cadano in mani sbagliate.

La protagonista della serie sarà Rebecca Romijn, che vestirà i panni di Eve Baird, un’agente anti-terrorismo altamente qualificato, responsabile della protezione del gruppo. Faranno parte del cast anche Christian Kane (Jake Stone, un funzionario petrolifero dell’Oklahoma con un QI di 190 e una conoscenza enciclopedica della storia dell’arte), Lindy Booth (Cassandra, una giovane ed eccentrica donna con il dono speciale di riuscire ad avere allucinazioni uditive e sensoriali legate alla memoria, noto come sinestesia), John Kim (Ezekiel Jones, un mago delle nuove tecnologie, appassionato di classici gialli e crime, che si diverte a giocare il ruolo dell’uomo del mistero internazionale) e John Larroquette (Jenkins, l’irascibile custo, che ha lavorato più di chiunque altro presso la filiale della Library e ha una vasta conoscenza delle antiche tradizioni). Noah Wyle sarà guest star potenzialmente ricorrente e vestirà nuovamente il ruolo di Flynn. Matt Frewer, infine, sarà il ricorrente Dulaque, il leader misterioso e immortale della Serpent Brotherhood, una setta nemesi di The Library.

La season premiere di The Librarians dovrebbe andare in onda entro fine anno. Ricordiamo che il primo capitolo del franchise, The Librarian: Quest for the Spear, è stato trasmesso da TNT nel 2004. A seguire, con cadenza biennale, TNT propose The Librarian: Return to King Solomon’s Mines (2006) e The Librarian: Curse of the Judas Chalice (2008).

Il capo di TNT Michael Wright ha commentato:

I film The Librarian sono stati un grande successo per TNT e abbiamo colto al volo l’opportunità di costruire una serie collegata all’incredibile mondo che Dean Devlin e i suoi collaboratori hanno creato.