Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 29 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 29 giugno 2007

Vince il film pluritrasmesso Genitori in trappola sull’altrettanto replicato Erin Brockovich. Sempre molto bene le repliche di CSI:Miami e CSI:NY oltre a Killer Instinct e The Inside. Buon risultato per Enigma, scarso per la replica de Il Capitano e assai deludente per la serie Nati Ieri in prima tv. Access a Soliti Ignoti. Seconda serata

di share
30 Giugno 2007 08:45

Genitori in trappola Vince il film pluritrasmesso Genitori in trappola sull’altrettanto replicato Erin Brockovich. Sempre molto bene le repliche di CSI:Miami e CSI:NY oltre a Killer Instinct e The Inside. Buon risultato per Enigma, scarso per la replica de Il Capitano e assai deludente per la serie Nati Ieri in prima tv. Access a Soliti Ignoti. Seconda serata vincente per Matrix.

Nella sfida film in questa stagione sempre più spesso vincono le commedie spensierate e divertenti contro quelle più drammatiche e anche un film, premiato con l’Oscar a Julia Roberts come Erin Brockovich soccombe nei confronti di Genitori in Trappola.
Nel caso di quest’ultimo si tratta di uno dei più replicati di casa Disney se escludiamo l’evergreen Pretty Woman, e ogni volta che va in onda totalizza sempre un ottimo ascolto, tanto da posizionarlo (così come la pellicola con Richard Gere e la stessa Roberts) in contrapposizione con qualche prodotto della concorrenza quando non si sa che mettere.
Nonostante la stagione estiva gli affezionati del genere non abbandonano la serata Crime con le repliche di CSI:Miami e CSI:NY e le prime di Killer Instinct e The Inside che, seppur in valori assoluti non ai livelli consueti, in share vanno ben oltre la media di rete confermandone il successo.
Rispetto alla puntata record dedicata a Moana Pozzi, cala leggermente Enigma ma ottiene ancora un ottimo ascolto superiore a quello di Raidue e Rete 4.
Su Raidue è andata in onda la replica de Il Capitano che continua a non interessare più di tanto e su Rete 4 Nati ieri, ancora meno gradito della fiction di Raidue che riesce nell’impresa di totalizzare solo poco più di un milione in prime time, risultato decisamente deludente anche per la rete minore di Mediaset.
Access prime time come tutta la settimana a Soliti Ignoti mentre in seconda serata vince nuovamente Enrico Mentana con Matrix che, dopo un intervento telefonico registrato con Nina Moric che ha risposto alle dichiarazioni dell’ex marito Fabrizio Corona della puntata record di giovedì, ha riproposto l’intera trasmissione con ospite lo stesso Corona in collegamento da Milano e in studio Antonio Di Pietro, in una veste quasi da showman vista l’assoluta padronanza che ha dimostrato in onda.

I dati: