• Tv

Champions ed Europa League, sorteggio Semifinali in tv: diretta su Sky e Premium Calcio

Chiusi i Quarti è il momento di stabilire il calendario delle Semifinali: commenti e live su Calcioblog.

Chiuso il turno dei Quarti di Finale di Champions ed Europa League, i rappresentati UEFA si ritrovano al Quartier Generale di Nyon, in Svizzera, per sorteggiare gli accoppiamenti delle Semifinali delle due coppe.

Per la Champions League hanno passato il turno l’Atletico e il Real Madrid, insieme al Bayern Monaco e al Chelsea, che ribaltato il pronostico negativo e anche la sconfitta dell’andata. Inutile dire che gli spagnoli si augurano di non dover vivere un derby in questo turno, preferendo – ovviamente – giocarsi le chance di portare la coppa in Spagna, anzi nella capitale, qualsiasi sia il risultato. Le semifinali si giocheranno su doppio confronto di andata e ritorno, con l’andata in programma martedì 22 e mercoledì 23 aprile e il ritorno martedì 29 e mercoledì 30 aprile 2014. La finale è prevista per sabato 24 maggio presso l’Estadio da Luz di Lisbona. E c’è chi punta su un’edizione tutta ‘iberica’. Per sapere cosa stabilirà la sorte l’appuntamento è alle 12.00 (il live su Calcioblog).

Intorno alle 12.15, invece, è previsto il sorteggio per le semifinali di Europa League. Solo ieri la Juventus ha formalizzato il passaggio del turno battendo il Lione (highlights) e ritrovandosi nella rosa delle semifinaliste insieme a BenficaSiviglia e Valencia. E se qualcuno ha dubbi sulla superiorità del calcio iberico di club – per di più a pochi mesi dall’inizio dei Mondiali in Brasile – diciamo che dovrà rivedere le proprie convinzioni, vista la percentuale di squadre spagnole tra le semifinaliste delle due coppe europee. Fissato al 24 aprile l’andata e il 1° maggio il ritorno. Anche in questo caso, potrete seguire il sorteggio live su Calcioblog.

I sorteggi per le Semifinali di Champions ed Europa League sono però trasmessi in diretta tv, ma non in chiaro, da Mediaset Premium e Sky.

Nel dettaglio il monopolista satellitare dà appuntamento agli appassionati già alle 11.55 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD con Marco Cattaneo in compagnia di Massimo MarianellaStefano De GrandisBeppe Bergomi, Alessandro Costacurta e inviato a Nyon Massimiliano Nebuloni.

Diretta anche su Premium Calcio a partire dalle 12 col commento di Marco Foroni, Maurizio Pistocchi, Roberto Bettega e inviata a Nyon Francesca Benvenuti.

I Video di TvBlog