Home Sky Atlantic Boardwalk Empire, la quarta stagione su Sky Atlantic: Nucky di nuovo al comando

Boardwalk Empire, la quarta stagione su Sky Atlantic: Nucky di nuovo al comando

Su Sky Atlantic la quarta stagione di Boardwalk Empire. Nucky torna ad avere il controllo della città, ma decide di allontarsi, anche se i problemi con gli alleati ed i nemici lo costringeranno a tornare

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:48

Nucky Thompson (Steve Buscemi) è sempre alle prese con nemici ed alleati, mentre sullo sfondo l’America continua a vivere il Proibizionismo: la quarta stagione di “Boardwalk Empire”, in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Atlantic, ci porta di nuovo di fronte alle avventure dei gangster americani, tra la lotta per il controllo di Atlantic City e vicende personali che influenzeranno il corso della trama.

-Attenzione: spoiler-
Il protagonista, dopo essere tornato al comando in città ma avendo rinunciato a Margaret (Kelly Macdonald), è da solo, e decide di rifugiarsi in un hotel lontano dai trambusti della città, ma presto dovrà tornare al lavoro. Il fratello Eli (Shea Whigham) continua a lavorare per conto suo insieme a Mickey (Paul Sparks), nonostante i due fratelli non abbiano ancora risolto i loro problemi. Non li aiuterà Willie (Ben Rosenfield), deciso ad avere sempre più potere all’interno della famiglia.

Il protagonista ha stretto una nuova alleanza con Rothstein (Michael Stuhlbarg), anche se per i due tornare a collaborare non sarà facile. Gillian (Gretchen Mol), intanto, è entrata nel tunnel della dipendenza, ma per lei le cose potrebbero cambiare quando uno sconosciuto le farà un’offerta. Non se la cava bene neanche Nelson (Michael Shannon), alle prese con problemi coniugali e di soldi. Richard (Jack Huston) continua nel suo lavoro di sicario, unico modo che ha per poter arrivare a fine giornata.

Chalky (Michael Kenneth Williams) dovrà avere a che fare con il Dr. Valentin Narcisse (Jeffrey Wright), criminale molto pericoloso che lo metterà in difficoltà sulla gestione dell’Onyx Club. Tra i nuovi personaggi, vedremo anche Roy Phillips (Ron Livingston), legato alla storyline di Gillian e Sally Wheet (Patricia Arquette), proprietaria di un bar che legherà con il protagonista.

“Boardwalk Empire” resta una serie che attraverso personaggi ambigui e spietati racconta uno dei periodi più complicati dell’America. Il Proibizionismo ed i gangster che si sfidano sono ancora al centro dello show, che riesce ancora a tenere incollato il pubblico davanti al piccolo schermo. Con ascolti superiori ad 1,5 milioni di telespettatori, lo show si è garantito una quinta stagione che, però, sarà l’ultima. Un annuncio dato dalla Hbo negli scorsi mesi e che permette agli autori della serie di lavorare per un finale che possa portare Nucky ad una conclusione ad effetto.

Boardwalk Empire 4

Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4
Boardwalk Empire 4

Sky Atlantic