Junior MasterChef: Emanuela vince la prima edizione. Il Live della Finale

Emanuela, Fabio, Federico, Andrea P: chi sarà il primo Junior Masterchef d'Italia? Lo scopriremo nella Finale di giovedì 10 aprile 2014

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

emanuela junior masterchef

Immagine 1681

Immagine 1683
23.01 Il menu di Federico era studiato e ricercato, quello di Emanuela di cuore, istintivo e legato alla sua terra. A vincere una borsa di studio e il viaggio a Disneyland Paris è Emanuela. Che meraviglia!

junior finale
23.00 Arrivano i genitori per il supporto morale.



22.58

W l'autoironia di Andrea Scrosati, nel ricordare il disastro della Diretta di Masterchef 3.

masterchef bambini
22.53 Per Barbieri il piatto di Emanuela ha qualche difettuccio, è amaragnolo. Non fate scherzi, eh? Per la Bastianich i piatti dei due hanno un carattere totalmente differente, dettato anche dalla provenienza geografica. Sino al secondo sono pari, se la giocano col dolce.

22.34 Emanuela: "Come dice Lidia la semplicità paga tutto in cucina. Il troppo stroppia".

22.28 Emanuela fischietta Azzurro in Finale. Per Barbieri significa che si è tranquilizzata. Federico non prova difficoltà nello sfilettare il rombo. Per Barbieri "tu un lavoro ce l'hai già, vieni a lavorare con me".

22.24 Emanuela non vuole distrazioni da parte dei giudici, mentre Federico finge di accettare consigli: in realtà ha già tutto pronto. Entrambi non danno retta ai giudici.

junior masterchef
22.22 Che vinca il migliore.



22.21Il menu di Federico

è "Questo è il mio sogno". A Emanuela 'i brutti ma buoni danno di trattoria, ma contento lui'.



22.20Il menu di Emanuela

è tipicamente pugliese, si chiama "Ritorno a casa".



22.18

Antonella Clerici fa outing su Twitter: Junior Masterchef le piace. E piace anche a Maelle.

22.12 A Federico Emanuela fa paura, è troppo brava. Gli eliminati fanno il punto sulle qualità dei finalisti. C'è addirittura chi dà a Federico del piccolo Cracco.



22.07

Speriamo che Emanuela batta quell'arrogantello di Federico.

masterchef emanuela
22.03 Il secondo posto in Finale lo guadagna Emanuela. Brava! Per Andrea Emanuela ha avuto solo fortuna.

22.02 L'aragosta di Fabio è un po' acidina, ma comunque la Bastianich gli fa i complimenti per come ha eseguito il suo piatto.

masterchef piccione
21.59 La cottura del piccione di Emanuela è perfetta. Federico odia il pensiero di ritrovarsi in finale con Emanuela. Per Barbieri il piatto è molto buono, ma non è perfetto: serviva più olio.

21.58 Borghese rinfaccia ad Andrea di non aver pulito bene i carciofi. Nel complesso, però, il piatto gli è riuscito bene.

21.51 Emanuela detesta la mostarda. Che tipino! Federico vuole sfidarsi con Andrea in Finale.

21.47 Federico ha scelto gnocchi alla romana per Andrea, insalata di piccione per Emanuela (lei si sente messa in difficoltà) e aragosta per Fabio (che preferiva il piccione).

junior masterchef
21.46 Il tema dell'Invention Test è il piatto dei giudici. Federico deve assegnare ciascun piatto, rispettivamente di Barbieri, Bastianich e Borghese, ai compagni. Insalata di piccioni per Barbieri, aragosta alla catalana per Bastianich, gnocchi alla romana per Borghese.

federico mystery box
21.41 Federico il saputello, vincitore della Mystery Box, è il primo finalista di Masterchef. E' nelle sue mani il destino di Emanuela, Andrea B. e Fabio.



21.30

La Mystery Box della semifinale di Junior MasterChef è infernale. Emanuela fa incetta di animali: cervo, rana pescatrice, anatra, maiale. E' arrivato Cracco.

Hell's Kitchen Italia Carlo Cracco
E’ tutto pronto nella cucina di Junior MasterChef per l’ultima, attesissima, sfida culinaria tra mini chef che decreterà il vincitore della prima edizione di Junior Masterchef Italia.

A darsi battaglia ai fornelli, nei due episodi in onda stasera, giovedì 10 aprile dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, i 4 piccoli campioni ancora in gara: Emanuela, la più piccola del gruppo che, a dispetto dei suoi 9 anni, ha dimostrato determinazione e talento conquistandosi nella scorsa puntata l’ultimo posto a disposizione per la finale; Fabio, il concorrente milanese che a 12 anni sogna di fare lo chef e già indossa la sua casacca nera personalizzata; Federico, il dodicenne di Peschiera Borromeo, ricco di fantasia e creatività e autore di un suo blog di ricette; e infine il tredicenne di Roma Andrea P., il “piccolo” professionista dei fornelli che ha ereditato l’amore per la cucina dalla madre, titolare di un ristorante.

Nel primo episodio della serata ad aspettarli c’è la Mystery Box più impegnativa di questo percorso: chi vincerà la prova non solo avrà accesso direttamente alla sfida finale ma potrà decidere i piatti che i suoi concorrenti cucineranno nella seconda prova: l’Invention Test. A stabilire gli ingredienti della prova sarà un ospite molto popolare nella cucina di MasterChef, il temutissimo chef Carlo Cracco, che vedremo al timone della prima edizione di Hell’s Kitchen Italia in esclusiva su Sky Uno HD da giovedì 17 aprile.

Il temutissimo giudice di MasterChef I ragazzi dovranno cucinare un piatto scegliendo “alla cieca” sei tra i dieci ingredienti messi a loro disposizione, mettendo alla prova tutta la loro creatività. Solo uno tra i tre concorrenti in gara avrà la possibilità di raggiungere il vincitore della Mystery Box e passare al “duello” finale che decreterà il vincitore di Junior MasterChef.

Per gli ultimi due concorrenti il sogno della vittoria è ora a portata di mano e, come nella versione “Senior”, dovranno realizzare a presentare ai giudici Lidia Bastianch, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri un menù completo ideato da loro. È l’ultima opportunità, la più importante, per stupire e convincere la giuria. Attraverso i loro piatti dovranno raccontare la loro passione per la cucina, sfruttando al meglio la loro fantasia e mettendo in pratica quanto imparato durante il loro percorso a Junior MasterChef.

Solo il migliore – scelto ad insindacabile giudizio dei 3 giudici - si aggiudicherà il prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d’Italia. Al vincitore anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema, e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

Per tutti i patiti di MasterChef l’avventura culinaria non finisce qui: dal 14 aprile ogni lunedì alle 21.10 arriva infatti su Sky Uno HD in prima visione assoluta la prima edizione di Junior MasterChef USA dove vedremo la giuria composta da Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot alla prese con i piccoli chef americani. Junior MasterChef: le foto della finale vinta da Emanuela

Junior MasterChef: le foto della finale vinta da Emanuela

  • shares
  • Mail