Home Notizie Nikita, anticipazioni sulla terza stagione

Nikita, anticipazioni sulla terza stagione

Craig Silverstein, creatore di Nikita, rivela qualche anticipazione sulla terza stagione del telefilm

pubblicato 7 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:51

“Nikita” è un telefilm che in Italia non ha avuto il successo che si sarebbe meritato di avere: azione, suspence e colpi di scena hanno fatto della serie tv di The Cw (abituata ai teen drama) qualcosa di interessante da seguire. Il 19 ottobre partirà la terza stagione e Laura Prudom di “The Huffington Post” ha chiesto a Craig Silverstein, creatore dello show, di svelare qualche anticipazione sui nuovi episodi.

-Attenzione: spoiler-
“Al momento abbiamo approvato sette storie”, ha spiegato l’autore, “sto controllando quali non possono funzionare. Quello che stiamo girando come terzo episodio lo trasmetteremo come secondo, cosa che non ho mai fatto. E’ più di una motivazione logistica, e visto che andremo in onda ad ottobre, abbiamo molto tempo in postproduzione.”

Silverstein racconta che “stiamo lavorando al primo episodio, scritto da Albert Kim, che non funziona. E’ come se avessimo degli ottimi spunti che però non ingranano, ma vedremo”. L’autore è così sicuro di sè anche perchè, già in passato, si è trovato di fronte a situazioni di questo genere:

“Ci sono stati degli episodi che non sono riusciti bene, e che pensavamo andassero alla grande. Nella prima stagione avevamo una puntata dal titolo ‘La moglie del capo’, su questa moglie di un boss della mafia, sembrava un ottimo episodio, ma non l’abbiamo mai realizzato. Un altro episodio su cui stavamo per mollare era ‘Senso unico’, che ha introdotto Kasim (colui che ha ucciso la famiglia di MichaelShane West-). C’era un ragazzo nel mezzo, un cugino di Kasim, che Michel avrebbe torturato per trovare l’attentatore. Nikita (Maggie Q), visto che questo ragazzo era innocente, voleva proteggerlo, ma voleva anche aiutare Michael. Erano ai ferri corti, e nè Michael era uno strxxxo, nè Nikita voleva mettersi al suo fianco, e la cosa non funzionava. Non eravamo arrivati -è divertente perchè ora sembra inevitabile- a capire che bastava eliminare quel personaggio, ed avere Michael disposto a morire e Nikita decisa a salvarlo.”

Parlando dei nuovi episodi, invece, Silverstein spiega che rivedremo Owen (Devon Sawa) nel quarto episodio, che in realtà sarà ricco di sorprese:

“La puntata è scritta da Kristen Reidel, ed una volta che sarà tornato, resterà. E’ stato via per molto e non sa che molte cose sono successe, sarà abbastanza traumatizzato.”

Sarà Owen il nuovo interesse amoroso di Alex (Lyndsy Fonseca), anche se i due non si sono mai incontrati? L’autore ha pensato anche a questo:

“Posso dirvi che una volta portato alla Divisione, quasi chiunque avrebbe potuto avere una relazione con lui. Ma deve essere interrogato, per capire cosa abbia fatto e dove sia andato. Ryan (Noah Bean) non manderà Nikita ad interrogarlo, e neanche Michael. Ha bisogno di una persona che non abbia mai visto, e manderà Alex. Così si incontreranno”.

Sempre nel quarto episodio, che si rivelerà uno dei più importanti, tornerà anche Amanda (Melinda Clarke), ed insieme a lei, Ari (Peter Outerbridge). Il ritorno della donna permetterà di conoscere alcune cose sul suo passato.

Ma non pensate che nel primo episodio non succeda nulla: vedremo Jeffrey Pierce (Jack Sylvane in “Alcatraz”) nei panni del primo cattivo della stagione, che darà il via alla caccia ad alcuni agenti addestrati da Percy (Xander Berkeley). Ci sarà anche un confronto tra Nikita e Ryan (Noah Bean) mentre chi aspetta una scena hot tra la protagonista e Michael potrebbe vedere il proprio desiderio esaudito:

“Nel primo episodio, sarà divertente. E’ una delle cose più romantiche che ho scritto per loro”.