Home Il palinsesto autunnale di Mediaset – seconda parte

Il palinsesto autunnale di Mediaset – seconda parte

Continuiamo con le anticipazioni dei palinsesti di cui abbiamo già accennato in anteprima in questo post, oggi con maggiori dettagli sulla programmazione delle varie reti, direttamente dalla kermesse di ieri sera in cui sono stati presentate le novità autunnali davanti ad una platea formata di inserzionisti, giornalisti e dirigenti Mediaset.CANALE CINQUE Diamo qualche notizia in

di share
28 Giugno 2007 10:23

Mediaset Night - Palinsesti Autunno 2007 Continuiamo con le anticipazioni dei palinsesti di cui abbiamo già accennato in anteprima in questo post, oggi con maggiori dettagli sulla programmazione delle varie reti, direttamente dalla kermesse di ieri sera in cui sono stati presentate le novità autunnali davanti ad una platea formata di inserzionisti, giornalisti e dirigenti Mediaset.

CANALE CINQUE
Diamo qualche notizia in più sulle varie produzioni autunnali. Per quanto riguarda l’intrattenimento, Zelig andrà in onda non più dal tendone di Sesto San Giovanni, bensì dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, celebre per essere stato il sostituto del Teatro alla Scala durante il periodo di ristrutturazione. Gli autori del programma, Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, hanno preparato un cast di novità e di ritorni eccellenti.

Per quanto riguarda la fiction, Caterina e le sue Figlie 2 (produzione Janus International) sarà diretta da Vincenzo Terracciano e Luigi Parisi e avrà tra gli interpreti Virna Lisi, Nancy Brilli, Giuliana De Sio, Iva Zanicchi, Eva Grimaldi, Roberto Farnesi, Manuela Arcuri, Sarah Felberbaum, Alessandra Martinez e Alessandro Benvenuti.

Distretto di Polizia 7 (prod. Taodue) sarà diretto da Alessandro Capone e avrà un cast parzialmente rinnovato formato da Massimo Dapporto, Max Giusti, Francesca Inaudi, Enrico Silvestrin, Simone Corrente, Elisabetta Pellini e Giulia Bevilacqua.

La terza parte della fiction in costume “Elisa” si chiamerà Ritorno a Rivombrosa, ambientata 20 anni dopo con protagonisti i figli di Elisa e Fabrizio. Per la regia di Stefano Alleva e la produzione di Dap Italy, avrà tra i protagonisti Sarah Felberbaum, Giulio Berruti, Giulio Borghetti, Paolo Seganti, Anna Safroncik, Valentina Pace, Giorgio Marchesi, Alessandra Barzaghi e Jane Alexander.

Ritorno a Rivombrosa Tornerà in una collocazione da definire Questa è la mia Terra 2 (prod. MediaVivere), per la regia di Raffaele Mertes. Interpreti Kasia Smutniak, Roberto Farnesi, Massimo Poggio, Lorenzo Ciompi, Myriam Catania, Cristina Moglia, Massimo Ciavarro e Magdalena Grochowska.
Tornerà anche Un Ciclone in Famiglia 3 (prod. Video 80), regia di Carlo Vanzina che questa volta vedrà i protagonisti in Oriente tra India e Thailandia. Gli interpreti principali resteranno Massimo Boldi, Maurizio Mattioli, Monica Scattini, Barbara De Rossi, Carlo Buccirosso e Ussi Alzati.

Qualche notizia in più sulla miniserie in onda a settembre Il Generale Dalla Chiesa (prod. MediaVivere) per la regia di Giorgio Capitani. Sarà intepretata da Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli, Francesca Cavalllin, Chiara Mastalli, Milena Mancini e Marco Vivio.

Un Ciclone in Famiglia 3 Tra le serie più attese in autunno, Il Capo dei Capi (prod. Taodue) che racconterà la vita di un ragazzo dall’infanzia difficile (Claudio Gioè) che diventa il boss di “Cosa Nostra”e del suo amico Biagio Schirò (Daniele Liotti) che si arruola in Polizia. Regia di Enzo Monteleone e Alexis Sweet, interpreti Daniele Liotti, Claudio Gioè, Simona Cavallari, Gioia Spaziani e Marco Leonardi.

Un’altra fiction che andrà in onda è O’ Professore (prod. Grundy Italia) per la regia di Maurizio Zaccaro. Gli interpreti saranno tra gli altri Sergio Castellitto, Luisa Ranieri e Donatella Finocchiaro. Un film verità sui ragazzi perduti di Napoli. ‘O Professore, scritta da Rulli e Petraglia, vede protagonista un professore di italiano che con l’aiuto della fidanzata terrà a bada e curerà il recupero di ragazzi ripetenti e disadattati.

Il Capo dei Capi Nuova produzione Janus International, Io ti Assolvo, per la regia di Monica Vullo. Gli interpreti saranno Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Stefania Sandrelli, Cosima Coppola e Sergio Arcuri. Questa la trama: Francesco (Gabriel Garko), aitante trentenne, dopo dieci anni torna nella cittadina che l’ha visto crescere profondamente cambiato. Ora è diventato Padre Francesco e prendendo i voti, ha sperato di cancellare anni bruciati in scelte sbagliate, frequentazioni balorde e amicizie pericolose.

A dicembre andrà in onda un tv movie atteso tratto dalla fortunata sitcom con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. Si tratta di Finalmente Soli (prod. Grundy Italia) per la regia di Rossella Izzo. Oltre ai due protagonisti faranno parte del cast Paolo Villaggio, Rosalina Neri, Enrico Brignano, Loredana Cannata e Nicola Pistoia.

Finalmente Soli In autunno sarà la volta anche per Io non dimentico (prod. Janus International), regia di Luciano Odorisio, con Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini, Brando Giorgi, Gianluca Grecchi, Angela Molina, Sergio Muniz, Elena Russo e Giovanni Scifoni. Un paese della Campania, primi anni ’70. Davanti all’altare gli sposi sono bellissimi, ma esplode un colpo di pistola e lo sposo cade a terra colpito a morte. Chi ha sparato? Lo scopriremo attraverso lo snodarsi del lungo flashback che compone le due puntate di questa miniserie.

Infine, tra le miniserie più interessanti, vedremo L’Ultimo Padrino (prod. Taodue), regia di Marco Risi. Interpreti Michele Placido e Daniele Pecci, racconterà la vita di Bernardo Provenzano dalla cattura di Totò Riina fino all’arresto, attraverso le gesta della Polizia, il cosiddetto “Gruppo Duomo”.

Grandi film come sempre sulla rete ammiraglia Mediaset. Tra i titoli vedremo Spiderman 2, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Romanzo Criminale, I Fantastici 4, La Leggenda di Zorro, Prime, Match Point, King Kong e Mi Presenti i tuoi.

Per concludere la panoramica su Canale 5, importante sarà l’informazione che prevede il ritorno di Terra, Verissimo, Matrix, Maurizio Costanzo Show e Nonsolomoda.

ITALIA UNO
La rete giovane di Mediaset definisce quello che arriverà il SuperAutunno con la messa in onda di tante serie e alcune succulenti novità in seconda serata. Vediamole.

Saved Capitolo Serie Tv: vedremo in prima serata Dr. House terza stagione, Grey’s Anatomy terza stagione, Ugly Betty prima stagione, Heroes prima stagione, C.S.I.: Miami quinta stagione, Una Mamma per Amica settima e ultima stagione e Smallville sesta stagione.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, Mai Dire Candid sarà realizzato in diretta dal team delle Iene e commentato dalla Gialappa’s Band con l’ausilio del Mago Forest e di Ilary Blasi mentre Distraction tornerà a condurlo Teo Mammucari dopo il successo della prima edizione.

E’ sulla seconda serata che si vedranno molte novità innanzitutto ancora una volta con le serie di cui verrà inaugurato un nuovo slot definito Night Cops che prevede in tre serate differenti Prison Break seconda stagione, The Closer terza stagione e la novità assoluta Saved.

Sempre in seconda serata per l’autunno torneranno Le Iene (in prime time da gennaio), Mai Dire Gialappa’s e un nuovo programma, Urban Legend condotto da Andrea Pellizzari che si occuperà del sottile confine tra vero e verosimile raccontando storie al limite del normale.

RETEQUATTRO
Dopo una primavera che ha superato gli obiettivi previsti, il palinsesto prevede conferme e novità con tre serate consecutive, come già annunciato, dedicate al cinema in tv.
Torneranno quindi i tre cicli di film, Cinema 4I Bellissimi di Rete 4 e Cinema Festival posizionati rispettivamente in prime time, seconda serata feriale e seconda serata alla domenica.
Oltre ai titoli citati nel post precedente segnaliamo tra i tanti Slevin Patto Criminale, Strange Days, Hero, Eros, Kill Bill Vol. 1 e Kill Bill Vol. 2.

Per quanto riguarda la divulgazione, genere importante per la rete, vedremo un nuovo ciclo di cinque puntate di Vite Straordinarie dal 31 agosto su Lady Diana, San Francesco, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Mohammed Alì e Fidel Castro sempre condotte da Elena Guarnieri.

Nel daytime ritorna Forum nella sua collocazione mattutina delle 11,40 e alle 14,00 nella sessione pomeridiana, così come punti fermi saranno Melaverde la domenica alle 12,10 e Pianetamare la domenica alle 11.00.

Boston Legal Per quanto concerne le serie tv, tornerà come già detto Bones con la seconda stagione e arriverà il nuovo serial Shark con la prima, entrambi al sabato sera, a cui si aggiungerà anche la nuova serie Robin Hood.

Al mercoledì e al giovedì sarà la volta delle serie francesi Il Commissario Cordier, Il Comandante Florent e Julie Lescaut mentre al martedì tornerà 24, in compagnia di Law & Order Unità Speciale e Law & Order Criminal Intent. Sempre al martedì inoltre, la nuova serie Boston Legal. Tutte queste serie andranno in onda in seconda serata.

Per quanto riguarda infine l’informazione, dopo il successo di queste settimane, tornerà Tempi Moderni in seconda serata al sabato (con qualche sbocco in prima serata), Sipario dopo il TG4 e L’antipatico, entrambi dal lunedì al venerdì.

Update: Daytime (Fonte Publitalia)

Integriamo il daytime delle tre reti prendendo spunto da quanto pubblicato oggi da Publitalia e ovviamente suscettibile di cambiamenti.

Canale 5 non offre particolari variazioni e anzi conferma un palinsesto deludente nella giornata.
Al mattino i soliti Tv Movie con le repliche del Maurizio Costanzo Show e qualche telefilm come Giudice Amy, seguito dal ritorno di Vivere alla collocazione delle 12,30 dopo il tentativo non andato a buon fine dello spostamento nel pomeriggio.
Dopo le soap campioni di ascolto Beautiful e Centovetrine, dal 17 settembre tornerà Uomini e Donne seguita da una nuova soap, 5 Stelle, e dal 29 ottobre dalla striscia quotidiana di Amici.
Subito dopo un ciclo di tv movie, probabilmente del ciclo Tante Storie o Rosamunde Pilcher e il gioco preserale 1 Contro 100 che andrà in onda anche alla domenica in concomitanza con l’inizio di Buona Domenica (dal 23 settembre).
In access dal lunedì al sabato torna dal 24 settembre Striscia La Notizia e alla domenica dal 9 settembre Paperissima Sprint.
Al sabato pomeriggio torna Verissimo e Amici in diretta (dal 27 ottobre).

Italia 1 conferma la mattina con le serie Cult dal lunedì al venerdì poi, dopo Studio Sport, andrà in onda una striscia cosiddetta Comics (forse Cattivik di cui avevamo parlato durante il Telefilm Festival?).
Nel pomeriggio torna Veronica Mars (15.00) seguita dalle serie H2o, Hanna Montana, Instant Star, Sleepover Club e Zoei 101.
Dopo Studio Aperto, dalle 19.00 sarà la volta delle sitcom La Strana Coppia e dalla novità How I Met your Mother a cui farà seguito la nuova edizione di Camera Cafè.
In access prime time tornerà inoltre Walker Texas Ranger dopo la sospensione estiva.
Al sabato una grande novità: verrà promosso il cartone animato di grande successo Dragon Ball e andrà in onda dalle 19,30 prima dei film del ciclo Family.
Alla domenica infine tornerà dalla mattina il Wrestling e dall’avvio del campionato di calcio di Serie A le rubriche Guida al Campionato, Domenica Stadio, Controcampo Ultimo Minuto e, in seconda serata, Controcampo Diritto di Replica.

Poche le novità di Rete 4 nel daytime che conferma, almeno per ora, la messa in onda della soap Tempesta d’Amore in access prime time. Tutto il resto del palinsesto resta invariato con le soap Saint Tropez e Febbre d’amore la mattina e Sentieri al pomeriggio.

Canale 5Italia 1Rete 4