Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Una coppia modello fra Grande Fratello 13 e Report

Analisi Auditel – Una coppia modello fra Grande Fratello 13 e Report

Il film per la Tv Una coppia modello è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 7 aprile 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la sesta puntata del varietà Grande Fratello 13.

di Hit
pubblicato 8 Aprile 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:06

Rai2 ha proposto al proprio pubblico due puntate del telefilm Rex, mentre Rai3 ha trasmesso il programma Report. Italia1 ha mandato in onda il film 40 carati, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’omologo Piazza pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 inizia a soffrire gli ascolti più bassi di Avanti un altro, partendo ben al di sotto della linea del 20% di share e riuscendo a guadagnare punti nel corso dell’edizione, chiudendo proprio sulla linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è ormai lontana dai tempi d’oro e non va oltre il 7% di share, raggiunto solo per pochi minuti.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che parte dal 15 e chiude al 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si ferma di poco sotto, chiudendo però al 20% di share. Prime time con la vittoria della curva blu del film per la Tv di Rai1 Una coppia modello, curva questa che scorre appena al di sotto della linea del 20% di share, chiudendo al 24%. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 Grande Fratello 13, curva questa che scorre dapprima sulla linea del 15%, per poi alzarsi gradualmente a mano a mano che la platea totale scende e toccando il 27% a fine puntata.

Ottimo risultato per la curva verde di Report su Rai3 che nel primo blocco scorre costante al 13%, per poi calare verso il 10 nel secondo blocco. Tutte le altre curve scorrono ben al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva arancione del GF13 ben davanti alle altre, mentre la curva blu di Porta a porta segue di poco sopra la linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi