Home Rai 1 Heidi, la nuova serie cgi in prima tv su Rai Yoyo

Heidi, la nuova serie cgi in prima tv su Rai Yoyo

Heidi, la nuova serie animata in cgi, arriva in prima tv su Rai Yoyo.

pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 3 Settembre 2020 05:54


Heidi, la bimbetta nata grazie ai libri scritti dall’autrice svizzera Johanna Spyri a partire dal 1880, ritorna prima del previsto. I fan della bambina delle montagne potranno seguire il nuovo cartoon in cgi, in prima tv, a partire dall’8 giugno tutti i giorni alle 6.30 su Rai Yoyo.

La nuova produzione indirizzata ai bambini è stata presentata al Cartoons on the Bay, é composta da 39 episodi da 22 minuti e prodotta da Planeta Junior e Studio 100 Animation.

Il remake in digitale di Heidi, prodotto in occasione del 40esimo anniversario del lancio della serie anime (1974) con animazione tradizionale, ha come protagonisti tutti i personaggi della serie classica oltre a personaggi inediti.

Tutto ha inizio quando la piccola Heidi, rimasta senza genitori, viene portata in uno sperduto paesino sulle Alpi dalla zia Dete, che ha trovato lavoro a Francoforte, per essere affidata al nonno. Per la piccola sarà un’esperienza coinvolgente.

Accompagnati dalla voce narrante di Luca Biagini rivedremo, oltre alla bimba dalle gote rosa, il burbero nonno, il pastorello Peter, l’amica Clara, le caprette, il cane Nebbia e la rigida Signorina Rottenmeier.

Seguiremo le avventure chiave che ci hanno accompagnato nel corso della storia originale, come quando Heidi arriva in montagna e mette in moto i primi approcci con il nonno mai conosciuto, o passa le giornate in pace con se stessa, a scorrazzare per i prati con l’amico Peter, a contatto con la natura e gli animali, ma anche quando durante il periodo di Francoforte conoscerà Clara, e la terribile Rottenmeier.

Heidi, la nuova serie Cgi al Cartoons on the Bay e in arrivo nel 2015

8 aprile 2014 – a cura di Francesca Camerino

Heidi è la beniamina di tutti i bambini da quando venne lanciato l’anime del 1974 prodotto da Nippon Animation e realizzato con la collaborazione di Hayao Miyazaki. La bimba ha accompagnato e continua ad accompagnare il pubblico dei più piccoli, e la produzione é diventata nel corso degli anni un classico di tutti i tempi. Ora, la piccola sarà protagonista di una nuova serie animata in Cgi prodotta da Planeta Junior e Studio 100 Animation.

La nuova produzione verrà presentata durante il Mip Tv, il Mercato Internazionale dei Programmi Televisivi in corso a Cannes, e prossimamente al Cartoons on the Bay in programma dal 10 al 12 aprile a Venezia. La serie 3D è stata pre-acquistata da Rai Fiction, e nell’autunno del 2015 sarà trasmessa sui nostri schermi.

heidi-cgi

I fan della bimba più solare e ottimista del mondo avranno l’occasione di scoprire il costume character di Heidi che renderà felici bimbi e genitori, nella giornata del 12 aprile a Cartoons on the Bay. Inoltre il trailer della nuova serie verrà presentato in anteprima durante la presentazione dei nuovi progetti di Rai Fiction, e sarà inoltre mostrato direttamente al pubblico dei ragazzi durante le proiezioni del programma per le Scuole.

La nuova serie di Heidi ha come protagonisti tutti i personaggi della serie classica oltre a personaggi inediti. Rivedremo, quindi, oltre ad Heidi, il burbero ma tenero nonno, il pastorello Peter, l’amica Clara, le caprette, il cane Nebbia e la rigida Signorina Rottenmeier. Nel nuovo cartone animato rivedremo i punti salienti della storia originale di Heidi in montagna, in pace con se stessa e a contatto con la natura, e nel periodo di Francoforte quando conosce Clara, e assaggia il metodo educativo della petulante Rottenmeier, ma seguiremo anche nuove avventure con personaggi tutti da scoprire.

La serie composta da 39 episodi da 26 minuti ciascuno, é attualmente in produzione.

Rai 1Rai Yoyo