Wind Music Awards 2014 il 3 giugno in diretta su Rai1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada (Anteprima Tv Blog)

L’evento televisivo musicale che apre l’estate si rinnova anche quest’anno.

di Hit

Torna sui teleschermi della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo l’appuntamento annuale con i Wind Music Awards, che premiano le migliori performance dei grandi artisti della musica leggera contemporanea. Il programma tornerà in onda, anche quest’anno in diretta, dal foro italico in Roma, con la coppia alla conduzione confermata.

Saranno quindi ancora una volta al timone dello spettacolo musicale di Rai1, che raduna in un’unica serata alcune fra le più grandi star della musica nostrana, Carlo Conti, che sarà reduce dal nuovo varietà della prima rete Rai Si può fare e Vanessa Incontrada, testimonial del gruppo telefonico che da il nome all’evento.

La serata vedrà sul palco, fra le altre star, due artisti di prima grandezza. Sarà presente infatti il rocker emiliano Luciano Ligabue, che verrà premiato per gli straordinari risultati di vendita del suo lavoro “Mondovisione” e Laura Pausini, anche lei reduce dall’ottimo riscontro, anche a livello mondiale, del suo cd dedicato al ventennale della sua carriera, che ha ispirato anche la tournee che sta portando in giro per il globo terracqueo.

La Pausini inoltre, sarà prossimamente protagonista di una, o più serata/e speciale/i sulla prima rete della Rai, per festeggiare i 20 anni di carriera, da quel Sanremo 1993, quando vinse con la canzone “La solitudine”. Una serata targata Ballandi che la vedrà duettare con alcuni fra le più grandi star nostrane ed internazionali.

Tornando ai Wind Music Awards 2014, l’appuntamento è dunque per la prima serata di martedì 3 giugno, in diretta dal foro italico in Roma, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →