Home Serie Tv Game of Thrones, stanotte parte la quarta stagione: cinque curiosità sulla serie tv

Game of Thrones, stanotte parte la quarta stagione: cinque curiosità sulla serie tv

Sulla Hbo debutta la quarta stagione di Game of Thrones: ecco cinque curiosità sulla serie tv, sui libri, i nuovi personaggi e due video parodia

pubblicato 6 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:58

Stanotte, in America, parte la quarta stagione di “Game of Thrones”, la serie tv che in questi anni ha conquistato un’ampia fetta di pubblico diventando un evento in tutto il mondo. Pochi i dettagli sulla nuova stagione, ma chi ha letto i libri della saga di George R.R. Martin sa che i colpi di scena non mancheranno.

Sono molte le curiosità intorno a questa stagione, così come i video, siano trailer ufficiali che parodie della serie, che hanno alimentato l’attesa dei telespettatori. TvBlog vi racconta cinque curiosità su questa stagione, con due video non ufficiali (in alto, invece, c’è il trailer della Hbo) che sono esilaranti.

L’attesa per i fan italiani, ad ogni modo, non sarà lunga: la quarta stagione di “Game of Thrones” debutterà giovedì 9 aprile alle 23:10 su Sky Atlantic, nuovo canale della piattaforma Sky, con sottotitoli in italiano. La versione doppiata sarà trasmessa dal 18 aprile alle 21:10.

Game of thrones 4 ed il libro corrispondente

La quarta stagione di “Game of thrones” corrisponde alla seconda metà di “Tempesta di spade”, terzo libro della saga letteraria di George R.R. Martin. Gli autori hanno deciso di narrare i fatti del libro in due stagioni, per evitare di eliminare troppe scene del racconto. In Italia, il libro è divisto in tre parti, “Tempesta di spade”, “I fiumi della guerra” ed “Il portale delle tenebre”.

Game of thrones 4: i nuovi personaggi

Game of Thrones Anche in questa stagione arriveranno nuovi personaggi: il Principe Oberyn Martell (Pedro Pascal, foto), soprannominato “la vipera rossa”, personaggio sexy ma anche pericoloso; Ellaria Sand (Indira Varma), l’amante di Oberyn; Mace Tyrell (Roger Ashton-Griffiths), soprannominato “Lord Pesce Palla” da sua madre Olenna (Diana Rigg) per la sua incapacità di fare politica; Tycho Nestoris (Mark Gatiss), rappresentante della Banca di Ferro a Braavos, a cui il Trono di Spade deve milioni di monete d’oro; Hizdahr zo Loraq (Joel Fry) è un giovane rappresentante della famiglia Meereenese che avrà a che fare con Daenerys (Emilia Clarke). Inoltre, cambia l’interprete di Daario Naharis: nella terza stagione il ruolo era affidato a Ed Skrein, ora lo interpreta Michiel Huisman. Infine, i Sigur Rós compariranno in uno degli episodi, seguendo la tradizione di ospitare nello show band indie.

Game of Thrones 4: la mano di Jaime? E’ stata realizzata da un italiano

Game of Thrones Alla fine della terza stagione Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) arriva ad Approdo del Re, dopo un viaggio nel quale gli è stata tagliata una mano. Tornato a casa, per lui è pronta una nuova mano, degna di un Lannister: l’immagine, comparsa in anteprima su “Entertainment Weekly”, ci mostra una protesi dorata, ricca di ornamenti e perfetta per un membro importante della famiglia come lui. L’oggetto è stato disegnato da Michele Clapton e realizzato dall’italiano Giampaolo Grassi, supervisore delle armature che si vedono nella serie tv.

Game of Thrones 4, l’episodio scritto da George R.R. Martin

George R.R. Martin George R.R. Martin torna a scrivere un episodio della serie tv. L’autore ha già scritto l’ottavo episodio della prima stagione, dal titolo “La guerra alle porte”, il nono della seconda stagione, dal titolo “L’assedio”, ed il nono della terza, dal titolo “Le piogge di Castamere”, uno dei più famosi per via delle ultime scene che hanno scioccato i fan della serie tv che non erano al corrente degli eventi raccontati nel libro. Martin, per questa stagione, ha scritto il secondo episodio, dal titolo “The Lion and the Rose”. E vista la quantità di colpi di scena presenti negli episodi da lui sceneggiati, c’è da aspettarsi qualche sorpresa.

Game of Thrones con le emoticon o raccontato in stile House of Cards

Riassumere “Game of Thrones” con le emoticon di WhatsApp: questa l’idea geniale che un ragazzo ha pubblicato su Youtube. “Game of Phones” spiega cosa è successo alle diverse casate protagoniste della serie nelle prime tre stagioni del telefilm, utilizzando esclusivamente le emoticon disponibili su WhatsApp. Il risultato è molto divertente, ma anche molto comprensibile per chi volesse ricordare rapidamente cosa sia successo nelle scorse stagioni.

Chi è anche fan di “House of Cards”, invece, può assistere a questo video, in cui un un pseudo Frank Underwood cerca di liberarsi dei personaggi della serie tv proprio come farebbe nel “suo” telefilm. Le dinamiche dei personaggi cambiano, ed i modi in cui lo pseudo Frank si libera di loro sono vari, ma il video il ben riuscito e divertente (attenti, però, al finale, che potrebbe essere spoiler della quarta stagione).

Il Trono di spade 4

Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4
Il Trono di spade 4